Aggressione agli interisti in festa Condannati 5 ultrà dell’Atalanta
Pene da 3 anni e 4 mesi a 2 anni e mezzo, ma il reato si prescrive il 22 novembre.
Pene da 3 anni e 4 mesi a 2 anni e mezzo, ma il reato si prescrive il 22 novembre.
Ha cercato di rubare gasolio da un caterpillar posteggiato nel cantiere edile della ferrovia ad alta velocità ad Antegnate, ma è stato scoperto dal capocantiere e da tre altri responsabili che, stanchi dei continui furti di carburante, giovedì sera si sono appostati ai quattro angoli del cantiere.
Ha sempre respinto tutte le accuse, perfino quando è stato sentito per l’ultima volta, mercoledì 11 giugno,negando di aver violentato l’operatrice della struttura di ricovero per disabili psichici della Bassa di cui lui stesso era ospite per problemi di salute.
Udienza rinviata al 26 giugno prossimo quella che vede il leghista Roberto Calderoli sul banco degli imputati con l’accusa di diffamazione nei confronti dell’ex ministro Cécile Kyenge.
Colpo di scena al processo contro Fabio Bertola l’immobiliarista di Verdellino a processo con l’accusa di essere il mandante del l’omicidio di Roberto Puppo avvenuto il 24 novembre 2010 in Brasile.
Stando alla ricostruzione dei carabineri, che hanno testimoniato in aula di fronte alla Corte d’Assise presieduta dal giudice Antonella Bertoja, la chiave dell’omicidio di Roberto Puppo sta in un valzer di schede telefoniche, passate di mano in mano fra i protagonisti della vicenda.
Quattro anni è la pena che è stata inflitta a un pensionato di 73 anni, che, secondo le accuse del pm Gianluigi Dettori, avrebbe palpeggiato due bambine di otto e nove anni in un oratorio della Bassa bergamasca.
«Aldilà degli arresti in flagranza, c’è difficoltà nello svolgere indagini serie su un numero infinito di reati minori». Si percepisce amarezza nelle parole di Tino Palestra, di Ezio Siniscalchi, e di Antonella Bertoja. Nel 2013 ci sono stati 2 mila furti denunciati.
I periti nominati dalla Corte d’assise di Bergamo hanno confermato le difficili condizioni di salute di Fabio Bertola, il 44enne di Verdellino in carcere con l’accusa di essere il mandante dell’omicidio di Roberto Puppo. Andrà in un centro clinico all’interno di un carcere.