Streptococco, in Bergamasca 50 farmacie per il tampone
Da sapere. Sono 500 in Lombardia, e circa 50 in Bergamasca, le farmacie in cui è possibile sottoporsi al tampone per lo streptococco, e il loro numero continua a salire.
Da sapere. Sono 500 in Lombardia, e circa 50 in Bergamasca, le farmacie in cui è possibile sottoporsi al tampone per lo streptococco, e il loro numero continua a salire.
A Bergamo la quinta tappa del roadshow “Salute, un bene del territorio”, promosso da Federfarma Lombardia con il supporto di Inrete
Quinta tappa in programma mercoledì 29 giugno 2022 nella sede Sant’Agostino dell’Università di Bergamo
Si possono effettuare in farmacia: 700 quelle che hanno aderito in Lombardia. Ecco l’elenco delle farmacie aderenti.
Gli studenti lombardi più giovani potranno avere accesso a due test antigenici al mese in regime servizio sanitario regionale.
Dal 2021 così verrà eliminata per sempre la stampa del promemoria sulle ricette: tutto sarà in formato digitale, sia per il medico che per il farmacista.
Avete diritto a un’esenzione per ticket sanitari e farmaceutici? Ora è diventato più semplice presentare la propria autocertificazione per il rinnovo: è possibile infatti rivolgersi alla propria farmacia di fiducia o a quella più vicina a casa per avviare la pratica.
Il servizio Cup in farmacia, di prenotazione delle visite specialistiche e degli esami medici - già attivo anche in Bergamasca, anche se non in tutte le farmacie - mostra risultati in continua crescita: nell’ultimo anno si è registrato un incremento del 25%.
I farmacisti a convegno, per parlare della crisi presente, della gestione delle loro imprese e di come cambia il loro ruolo proprio in questa fase difficile, con un aggiornamento della professione alle porte.