Politecnico delle Arti, ecco i fondi per la sede: dal Mur 9,4 milioni
FORMAZIONE. Ora può ripartire il progetto per accorpare Conservatorio e Accademia di Belle Arti. Berta: «C’è bisogno di consolidare la struttura».
FORMAZIONE. Ora può ripartire il progetto per accorpare Conservatorio e Accademia di Belle Arti. Berta: «C’è bisogno di consolidare la struttura».
(ANSA) - CITTÀ DEL MESSICO, 03 OTT - In Messico la ministra italiana dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha incontrato Rosaura Ruiz, ministra designata per le Scienze, le Discipline umanistiche, la Tecnologia e l'Innovazione, nell'ambito della sua visita …
Ospita il più grande acceleratore di particelle del mondo e ha al suo attivo scoperte storiche , come quella del bosone di Higgs grazie al quale esiste la materia, e adesso il Cern si prepara a celebrare i suoi 70 …
"L'incontro dei ministri della scienza e della tecnologia del G7 è un'occasione eccezionale per affermare l'impegno comune sui temi della ricerca e dell'alta formazione. Un futuro più equo e sostenibile, con una qualità della vita migliore per tutti si costruisce …
(ANSA) - OLBIA, 02 LUG - "Sui dubbi riguardo il tema eolico, voglio ricordare che è vigente una legge che dice che nell'area di rispetto che è di 40 chilometri nei dintorni dell'Einstein Telescope non si possono fare impianti e …
(ANSA) - OLBIA, 02 LUG - "Stiamo istituendo un'unità di progetto sotto la presidenza che si preoccuperà di costruire tutto quello che è il contorno, con un master plan per le infrastrutture, le scuole internazionali e tutto quello che può …
LA VISITA. Il ministro dell’Università Bernini all’Istituto: «Qui nasce il Created in Italy, siete un modello da esportare». Berta: «Abbiamo mostrato la particolarità della nostra istituzione». E si attende l’esito del bando per i fondi.
(ANSA) - MILANO, 19 GIU - La ricerca italiana come costruttrice di ponti tra israeliani e palestinesi: è questo il senso dell'iniziativa lanciata da oltre cinquanta accademici del nostro Paese convinti che "le università e gli enti di ricerca italiani …