La Borsa in rimonta, tanti bergamaschi tra i nuovi Paperoni
LA CLASSIFICA DI MF. Andamento ok fino al martedì nero dell’8 agosto con i crolli per la tassazione extraprofitti. Terzi assoluti i Rocca, poi Bombassei e molte famiglie.
LA CLASSIFICA DI MF. Andamento ok fino al martedì nero dell’8 agosto con i crolli per la tassazione extraprofitti. Terzi assoluti i Rocca, poi Bombassei e molte famiglie.
L’iniziativa. La Technix, azienda di Grassobbio, ha deciso di contribuire con un gesto concreto per aiutare le famiglie dei suoi dipendenti in un momento difficile.
Le elezioni Il voto nel Consiglio generale il 21 aprile. Dopo il passo indietro di Foglieni, l’obiettivo è riassorbire il dissenso.
Elezione Insieme al fratello Nevio è amministratore delegato della Chimiver di Pontida. «Il tema forte dei prossimi anni sarà quello della sostenibilità.
«Il decreto Sostegni è apprezzabile, ovviamente, anche se, a mio avviso, è tardivo. L’allarme era già molto forte dallo scorso giugno», ricorda il presidente della Camera di Commercio di Bergamo, Carlo Mazzoleni. «La misura non affronta il problema energetico, un problema strutturale in Italia da anni. Manca un piano energetico nazionale, indispensabile in un Paese “trasformatore” e “importatore”…
Cambiano le dinamiche dei rapporti e delle transazioni commerciali. I termini, le parole, le sigle con cui si definiscono queste relazioni sono determinanti per un’azienda. Da gennaio 2020 sarà adottata la nuova versione degli Incoterms, le regole che definiscono competenze e responsabilità nel commercio fra imprese
Alle 11 la consegna dei diplomi di Laurea Magistrale.
Non più solo la «caccia», spesso a vuoto, di tecnici specializzati. Oggi le aziende bergamasche faticano a reperire la figura base di qualsiasi impresa: l’operaio.
Stefano Scaglia, il presidente designato di Confindustria Bergamo per il quadriennio 2017-2021, ha presentato le linee guida del programma e la squadra di presidenza che lo affiancherà nel primo biennio di mandato al Consiglio generale, che ha approvato.
Valerio Bettoni diventa commendatore, così come Pepi Merisio. La Prefettura di Bergamo ha reso noto l’elenco completo dei diplomi e delle onorificenze dell’Ordine «Al Merito della Repubblica Italiana». La consegna dei diplomi avverrà lunedì 2 giugno.