La Nsa Motors diventa grande: squadra corse con cinque talenti
ENDURO . Di Rubba, titolare del teamdi Casnigo: «Voglio dareun’opportunità ai piùpromettenti piloti seriani».
ENDURO . Di Rubba, titolare del teamdi Casnigo: «Voglio dareun’opportunità ai piùpromettenti piloti seriani».
L’INTERVISTA. Dal 9 al 17 marzo il festival del cinema bergamasco taglia il traguardo storico delle 42 edizioni. Abbiamo intervistato le due direttrici artistiche Annamaria Materazzini e Fiammetta Girola.
CINEMA. Dal 9 al 17 marzo si apre la vetrina sul cinema internazionale con la mostra concorso, i documentari e le retrospettive. La manifestazione viene anticipata l’8 marzo con la proiezione de «L’angelo sterminatore» di Buñuel sonorizzata dal vivo da Gary Lucas.
CAPITALE DELLA CULTURA. Che cosa rimarrà del patrimonio di iniziative e di condivisione? Lo abbiamo chiesto agli addetti ai lavori ma vogliamo sapere anche voi che cosa ne pensate. Vota e di la tua sui nostri canali social.
Cinema. Il pubblico ritorna in sala, il Bfm ai livelli pre pandemia. Abbiamo seguito la 41esima edizione, ecco un breve reportage video.
Il Festival. Vince «Le Prix du passage». Miglior regia a «Una tazza di caffè e un paio di scarpe nuove» sui gemelli che diventano ciechi. Signorelli: pubblico appassionato.
In Bergamasca. Levata di scudi dopo la ventilata eliminazione della card, poi sabato la marcia indietro del governo. Terzi (librai): «Strumento da migliorare, ma sostiene la filiera». Il Lab80: «Molto usato per il cinema, è un incentivo».
«Commedia e dramma: il paradosso dell’umano» è il titolo della nuova edizione di «Sogni in pellicola», la rassegna di classici in 35mm a cura di Lab80 e Bergamo Film Meeting. Wilder e Dreyer i protagonisti: due registi molto diversi ma entrambi rigorosi e fondativi di un modo estremamente rappresentativo di fare cinema
Tempo libero Proposte gastronomiche, menù digitali per evitare le code, serate a tema e musica dal vivo. I gestori: «Un successo la prima parte della stagione». Guarda i risultati del sondaggio sulla pagina Instagram de «L’Eco di Bergamo».
Tic Tac Un breve resoconto della nove giorni di Festival, finalmente tornato in presenza, tra proiezioni e ospiti internazionali.