«Nel mio concerto a Villa d’Almé cercherò la favola»
L’INCONTRO. Angelo Branduardi venerdì al Teatro Serassi: «La spiritualità è insita nella musica, che è l’arte più astratta e dunque la più vicina all’assoluto».
L’INCONTRO. Angelo Branduardi venerdì al Teatro Serassi: «La spiritualità è insita nella musica, che è l’arte più astratta e dunque la più vicina all’assoluto».
LA CORNICE MUSICALE. Il 17 settembre il gruppo cileno a Villa d’Almè: ricorderà il golpe di Pinochet di 50 anni fa. Il 27 ottobre «Confessioni di un malandrino», il recital del menestrello. Michele Gazich presenterà «La Gerusalemme interiore» il 4 dicembre.
Grande schermo. A Bergamo martedì 21 e mercoledì 22 giugno ore 20.45 al Cinema Conca Verde vedremo il filmato «Invito al viaggio-concerto per Franco Battiato» (2021) di Giuseppe Domingo Romano.
L’autore di “Alla fiera dell’est” il 20 febbraio al Creberg (biglietti ancora disponibili). Con un nuovo disco controcorrente. E cinquant’anni di musica e aneddoti speciali
Il «menestrello italiano» già da tempo asseconda la sua versatilità in campo musicale, presentandosi al pubblico con concerti basati su diverse formazioni. Può così passare con grande facilità dall’esecuzione in duo del repertorio di musica del passato, che fa parte …
La ninnananna nel corso dei secoli è diventata un genere letterario, per poi trasformarsi in canzone e ispirare tanti musicisti. Abbiamo raccolto 8 composizioni da Pascoli a Jovanotti che potete recitare o cantare ai vostri bambini
Poi Renga, Capossela, Brachetti, Nek, Fabi Branduardi, Ranieri e molti altri. Guarda qui il programma della prima parte della stagione.
Da sabato al 9 settembre il parco della Villa Borromeo a Cassano d’Adda si trasformerà in un elegante teatro all’aperto per l’anteprima del Cassano Festival, che partirà ufficialmente nel 2015. Tra gli appuntamenti Angelo Branduardi il 30 agosto.