Sentenza di Palermo, maggioranza compatta
ITALIA. La conseguenza politica della sentenza di Palermo è evidente: l’assoluzione di Salvini «perché il fatto non sussiste» rafforza il leader leghista e rende più serena la navigazione del governo.
ITALIA. La conseguenza politica della sentenza di Palermo è evidente: l’assoluzione di Salvini «perché il fatto non sussiste» rafforza il leader leghista e rende più serena la navigazione del governo.
(ANSA) - ROMA, 15 OTT - "I costi previsti dei primi Small modular reactor (Smr) non superano i 2,5 miliardi, ma si tratta in ogni caso del costo del primo reattore". Lo ha detto il ministro dell'Ambiente e della sicurezza …
LA NOVITÀ. Abitabilità più facile per i micro-appartamenti, ma anche cambi di destinazione d’uso più semplici.
(ANSA) - ROMA, 06 MAR - "Il Ministero della Cultura ha bocciato il taglio di 1.076 ettari della Riserva Borsacchio. I nostri esposti servono, vista la decisione di bocciare la legge della Regione Abruzzo, che ha comportato il taglio della …
(ANSA) - ROMA, 05 MAG - A un mese dal decreto legge sulla crisi idrica si è riunita per la prima volta la cabina di regia a palazzo Chigi e ha stanziato i primi 102 milioni per gli interventi più …
(ANSA) - PIOMBINO (LIVORNO), 17 APR - Nella mozione di Alleanza Verdi Sinistra (Avs) alla Camera dei Deputati sulle iniziative in materia energetica c'è pure la revoca delle autorizzazioni per i rigassificatori di Piombino (Livorno) e Ravenna. Lo riporta una …
(ANSA) - BOLOGNA, 28 SET - "Noi non abbiamo mai avuto una pregiudiziale sul nome di una forza politica o di una persona, l'unica pregiudiziale è sui programmi, punto". Esordisce così il deputato e co-portavoce nazionale di Europa Verde Angelo …
(ANSA) - ROMA, 06 SET - Critica lo "pseudoambientalismo" del M5s il leader dei Verdi Angelo Bonelli che si presenta alle elezioni del 25 settembre nella coalizione di centrosinistra insieme a Sinistra italiana. Intervistato da Repubblica, Bonelli replica alle recenti …
(ANSA) - BOLOGNA, 01 SET - "Ieri noi abbiamo resi pubblici i siti delle centrali nucleari. Carlo Calenda e Azione sostengono che non sono veri quei siti, ma siccome Calenda è colui che propone 40 Gw di nucleare, continua a …