Si schianta con la moto ad Ardesio, 30enne grave in ospedale
L’INCIDENTE. In via Cunella, soccorso con l’eliambulanza di Sondrio abilitata per il volo al buio.
L’INCIDENTE. In via Cunella, soccorso con l’eliambulanza di Sondrio abilitata per il volo al buio.
La decisione. Le prossime elezioni amministrative, per il voto in diversi Comuni tra cui una decina di bergamaschi, si terranno il 14 e 15 maggio. Lo ha deciso il Consiglio dei ministri.
Emergenza. Resterà chiusa a causa di una caduta massi (dal 21 gennaio) fino a data da destinarsi un tratto di «Senda» ovvero la strada provinciale Sp50 (al chilometro 3+600), che collega Clusone con Villa d’Ogna, Piario e i comuni dell’Asta del Serio. Evacuate anche 3 abitazioni in cui erano presenti 6 famiglie.
Amministrazioni.Al rinnovo 10 realtà bergamasche, ma anche i vicini di Calolziocorte. Coinvolti in totale oltre 42mila abitanti. Gli uscenti sono tutti ricandidabili.
Nel 1943 a Trieste fu catturato e deportato in Germania, liberato nel maggio 1945. Lascia i figli Bruno e Giulio. Il sindaco: «Punto di riferimento per tutta la comunità». Nel 2020 aveva ricevuto la Medaglia d’onore dal Presidente della Repubblica.
È ancora chiusa la strada provinciale tra Villa d’Ogna e Ardesio per pericolo di caduta sassi dopo l’incendio sul monte Secco di sabato sera. La strada è stata chiusa alle 22: si tratta della provinciale 49 dell’alta Valle Seriana. Riaprirà alle 7.30 di lunedì 14, poi un altro sopralluogo.
La cartella della Tares, a Villa d’Ogna arriva, oltre che poco gradita (come del resto in tutti i paesi bergamaschi e italiani), anche intempestiva. Nel senso che i contribuenti l’hanno ricevuta ormai in ritardo.