Arrivano le grandi montagne. Ora i big dovranno fare sul serio
IL PUNTO. Già oggi il Bondone potrebbe cambiare le gerarchie, ma il gran giorno sarà venerdì con le Tre Cime di Lavaredo.
IL PUNTO. Già oggi il Bondone potrebbe cambiare le gerarchie, ma il gran giorno sarà venerdì con le Tre Cime di Lavaredo.
GIRO 2023. Domenica 14 maggio la Savignano sul Rubicone - Cesena (Technogym Village).
LE REAZIONI. Le parole dell’irlandese Ben Healy, vincitore dell’ottava tappa del Giro d’Italia 2023, e quelle della maglia rosa Andreas Leknessund.
CICLISMO. L’irlandese Ben Healy ha vinto per distacco l’ottava tappa del Giro d’Italia, la Terni-Fossombrone. Il corridore della Ef è arrivato al traguardo a braccia alzate portando al termine con successo una fuga cominciata a quasi 50 chilometri dall’arrivo.
GIRO D’ITALIA 2023. Davide Bais ha vinto la tappa da Capua a Campo Imperatore dopo una fuga di 215 km. Secondo Karel Vacek, terzo Simone Petilli. La maglia rosa resta al norvegese Andreas Leknessund.
LA CLASSIFICA. Il danese Mads Pedersen (Trek-Segafredo) ha vinto la sesta tappa del Giro d’Italia, la Napoli-Napoli, di 162 chilometri, battendo in volata l’italiano Jonathan Milan. La maglia rosa resta al norvegese Leknessund.
GIRO D’ITALIA 23. La maglia rosa cade ma mantiene il primato. Le parole dei protagonisti alla fine della quinta tappa.
I RISULTATI. Nella 5a tappa un’altra festa australiana. Ma il finale bagnato è rocambolesco: ai -7 km cadono tra gli altri Roglic e Vine e la maglia rosa Leknessund. A terra anche Remco Evenepoel.
CICLISMO. Giro a Laceno trionfa il francese Paret-Peintre. Il norvegese Andreas Laknessund nuova maglia rosa.
I RISULTATI. Il francese dell’Ag2r ha vinto sul traguardo di Lago Laceno.