«Flores del precipicio» di Gatopoulos vince il Premio Ermanno Olmi 2022
Cinema.Il cortometraggio di Andrea Gatopoulos vince la quarta edizione. La proclamazione martedì 6 dicembre all’Auditorium di piazza Libertà. Ecco tutti i premiati.
Cinema.Il cortometraggio di Andrea Gatopoulos vince la quarta edizione. La proclamazione martedì 6 dicembre all’Auditorium di piazza Libertà. Ecco tutti i premiati.
Cinema. Sono stati annunciati i finalisti della quarta edizione del Premio Ermanno Olmi. Martedì 6 dicembre la cerimonia di premiazione e la proiezione de La cotta (Italia, 1967) di Ermanno Olmi.
Il docu-film dei due registi bergamaschi Andrea Zanoli e Andrea Zambelli verrà proiettato nell’ambito della rassegna cinematografica di Lab 80 «Il Grande Sentiero» che si svolge all’aperto sulle vette delle Orobie dal 26 agosto al 5 settembre.
Tic Tac, la rubrica di cultura e spettacolo del telegiornale di Bergamo Tv del 21 agosto si occupa della rassegna «Il grande sentiero» e lo fa presentando in anteprima il docu-film «Le terre alte» realizzato da due registi bergamaschi, Andrea …
Intervista a Kino Ferri : il cantante del gruppo presenta «Il tour dei bar» il nuovo singolo simbolo della ripartenza. Nel video c’è anche Elio Biffi.
Ci credeva proprio in questo progetto il regista bergamasco Andrea Zambelli. Ci credeva così tanto da metterci vent’anni per realizzare il suo nuovo lavoro, un film-documentario intitolato «Rino-La mia ascia di guerra» (coprodotto da Lab 80 film, Metavisioni e Rossofuoco) in corso di presentazione (fino al 26 novembre) novembre alla 33esima edizione del Torino Film Festival.
Quattro giorni di film in anteprima dal 5 all’ 8 febbraio con la rassegna organizzata a Bergamo da Federazione Italiana Cineforum e Laboratorio 80, in collaborazione con Lab 80 film. Protagonisti Irlanda del Nord, Palestina, Bosnia e Indonesia.
Torna il festival «In necessità Virtù II - Forme d’arte agli estremi» dal 29 novembre all’8 dicembre 2013. Nei Comuni di Bergamo, Albino, Dalmine, Ponteranica e Seriate saranno proposti momenti di danza, letteratura, cinema, musica, teatro e fotografia .