«Ragazzi on the road», serata di controlli con le polizie locali
VALLE SERIANA. I giovani partecipanti in campo per la sicurezza stradale insieme alle pattuglie: «Esempio di responsabilità».
VALLE SERIANA. I giovani partecipanti in campo per la sicurezza stradale insieme alle pattuglie: «Esempio di responsabilità».
L’INTERVISTA. Andrea Sandroni, capo di gabinetto della questura, ha avuto l’incarico di coordinare i servizi della polizia tra i grandi del mondo.
L’APPUNTAMENTO. Sabato mattina, 25 maggio, l’incontro per le scuole a teatro. Sul palco poliziotti, giudici, esperti. Studenti in platea In piazza gli stand. La sede della polizia aprì nel 1994.
SERIATE. Folla alla camera ardente, i funerali del commissario martedì alle 10 in Duomo a Bergamo. Il questore Valentino: «Una perdita per tutti». La vicaria Ferraro: «Un uomo buono e generoso».
IL LUTTO. Colto da un malore il commissario che dal 2022 dirigeva le Volanti. Aveva 58 anni. Il questore: sconvolto. Il capo di gabinetto: lascia un vuoto.
BREMBATE DI SOPRA. L’uomo racconta un tentativo di raggiro per opera di finti bancari e finti carabinieri.
In vista della «Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo» del prossimo 7 febbraio, L’Eco in queste settimane tratterà il tema con interviste, dati, informazioni, consigli dei vari enti e organismi coinvolti, in un’inchiesta pubblicata sul giornale e sul sito tutti i mercoledì. Contestualmente verrà realizzata una serie di podcast sull’argomento.
IL FENOMENO. La polizia a fianco delle scuole. Il questore: «Puntiamo più sulla prevenzione che sulla repressione». Nel 2023 gli episodi più gravi sono stati 14. Il dirigente dell’Anticrimine: col decreto Caivano scatta l’ammonimento. Il tema sarà approfondito anche in una serie di podcast sul nostro sito.