Partita la corsa all’Isee, nei Caf agende piene fino a fine febbraio
IL DOCUMENTO. Fondamentale per ottenere prestazioni come l’assegno unico. In Bergamasca richiedono l’attestazione oltre 150mila famiglie ogni anno.
IL DOCUMENTO. Fondamentale per ottenere prestazioni come l’assegno unico. In Bergamasca richiedono l’attestazione oltre 150mila famiglie ogni anno.
CAMPAGNA FISCALE. Dal 30 aprile il modello «semplificato». Le agende per le consulenze dei Caf risultano già piene anche per maggio e giugno.
Il fenomeno. Boom di prenotazioni per rinnovare o ottenere ex novo il documento, fondamentale per ricevere benefici quali assegno unico universale e «sconto» sociale sulle bollette. «Appuntamenti già sino a fine febbraio».
Nella Bergamasca spetta a 245mila famiglie. L’Inps nazionale: il 50% non ha ancora presentato richiesta. I Caf: «I lavoratori troveranno la busta paga di marzo senza detrazioni e più leggera. Ad aprile sarà boom di istanze».
Boom di richieste ai Caf: la nuova misura voluta dal governo partirà a marzo. Ne hanno diritto tutti i lavoratori. Nella nostra provincia interessati 245mila nuclei familiari.
L’intento della proposta è quello di offrire la dichiarazione dei redditi gratuita ai lavoratori dipendenti del settore sanitario e socio sanitario (medici, infermieri, operatori sanitari, personale Oss e Asa) impegnati in questi mesi nella difficile gestione del Covid.
Scadenza spostata dal Governo al 30 settembre, ma uffici operativi. «Nel 2019 gestiti 241 mila utenti».
Cinque parroci, un amministratore parrocchiale, due vicari interparrocchiali, due vicari parrocchiali, sei collaboratori parrocchiali e le destinazioni dei sacerdoti novelli. Sono le designazioni effettuate dal vescovo Francesco Beschi e comunicate dalla Cancelleria vescovile.
Sette comunità in festa sabato e domenica per l’accoglienza ai preti novelli: Filago, Carvico, Presezzo, Urgnano, Villa d’Almè, Seriate e Arcene. Intensi momenti di gioia ha vissuto la comunità di Filago per l’accoglienza del novello sacerdote don Daniele Carminati
Sono don Nicola Brevi di Carvico, don Michele Bucherato di Seriate, don Daniele Carminati di Filago, don Andrea Perico di Villa d’Almé, don Paolo Polesana di Bresso, don Christopher Seminati di Urgnano, don Daniele Togni di Presezzo, don Stefano Ubbiali di Arcene.
FESTE E TRADIZIONI Bergamo LA FESTA È A LONGUELO Nell’area festa di via Longuelo 39, continua la 14.a edizione della manifestazione «La festa è a Longuelo»; in programma fino al 13 giugno. Nel locale dell’oratorio, collettiva benefica del Circolo artistico …
Evento di grande gioia e speranza per la Chiesa di Bergamo. Sabato 31 maggio alle 17, in Cattedrale, il vescovo Francesco Beschi ordinerà sacerdoti otto diaconi della nostra diocesi.