Frattura al pollice, Della Vite lascia in anticipo il ritiro della nazionale di sci
L’INFORTUNIO. Martedì 15 ottobre sarà operato alla clinica «La Madonnina» di Milano, poi i tempi di recupero.
L’INFORTUNIO. Martedì 15 ottobre sarà operato alla clinica «La Madonnina» di Milano, poi i tempi di recupero.
SCI ALPINO. Cambio di programma nella preparazione di Sofia Goggia: intervento a Milano per rimuovere le placche e niente ritiro con la nazionale sulle nevi argentine.
La bergamasca sul podio nella discesa olimpica di Yanqing a tre settimane dall’infortunio di Cortina. Nadia Delago è bronzo. Il tweet di Gori: «Goggia, il «Mola mìa» fatto persona». I complimenti del presidente della Repubblica Mattarella.
Distorsione del ginocchio sinistro con una lesione parziale del legamento crociato già operato nel 2013, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea. E’ questa la diagnosi per Sofia Goggia, che non sarà operata e punta ad essere in gara a Pechino.
Prosegue il programma di recupero di Sofia Goggia dopo l’infortunio del 19 ottobre scorso quando, in allenamento, la campionessa olimpica di discesa si è procurata la frattura del malleolo peroneale.
Sofia Goggia è stata sottoposta ad una risonanza magnetica all’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano dai dottori Herbert Schoenhuber e Andrea Panzeri della Commissione Medica della Fisi che ha evidenziato la rottura del legamento crociato e la lesione del collaterale e del menisco del ginocchio sinistro.