Sanità, Mentasti ai vertici dell’Agenzia regionale di controllo
L’attuale commissario al «Bolognini» e già manager in Sacbo sarà il nuovo direttore generale.
L’attuale commissario al «Bolognini» e già manager in Sacbo sarà il nuovo direttore generale.
L’ex direttore generale di Sacbo, Andrea Mentasti, è il nuovo commissario pro-tempore dell’Azienda ospedaliera Bolognini di Seriate. A stabilirlo è una delibera della giunta regionale, in discussione oggi a Palazzo Lombardia.
Andrea Mentasti saluta Sacbo dopo 4 anni. Si era insediato nel maggio 2011 nella tornata che portò alla guida della società che gestisce l’aeroporto di Orio al Serio Miro Radici: prima come amministratore delegato e poi come direttore generale.
Tutto come previsto: Mentasti lascia l’incarico di direttore generale per ricoprire analogo ruolo in Finlombarda.
L’assemblea degli azionisti di Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto di Orio al Serio riunita in seconda convocazione alla presenza di tutti i soci, ha approvato il progetto di bilancio relativo all’esercizio 2014, varato dal Consiglio di amministrazione nella seduta del 23 marzo.
Dopo quattro anni le strade di Andrea Mentasti e Sacbo sono prossime alla separazione. Da parte del diretto interessato, direttore generale della società che gestisce l’aeroporto di Orio al Serio, nessun commento, ma il rapporto sembra arrivato al capolinea.
Una delegazione della direzione Generale dell’Enac ha visitato nella giornata di mercoledì 18 giugno l’aeroporto di Orio al Serio ed effettuato un sopralluogo alla pista, i cui lavori di manutenzione straordinaria e ammodernamento si sono conclusi il 2 giugno, e …
Il catrame ancora scuro, di quel nero che caratterizza una pista nuova di zecca, ma soprattutto le 1200 luci Led accese, luminosissime e intense che hanno dato una nuova immagine a quella che è una pista realizzata in tempi record.
Sarà la prima compagnia a battezzare la nuova pista alle 6,45 del 2 giugno, quando Orio riaprirà, ma per Air Dolomiti si tratta di un ritorno a casa. Dopo l’esperienza in chiaroscuro del volo per Francoforte, chiuso dopo meno di due anni, ora è la volta di Monaco di Baviera.
L’aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio figura nella top ten dei migliori aeroporti low-cost al mondo nell’edizione 2014 del World Airport Awards, la cui classifica viene redatta annualmente dalla società di ricerca britannica Skytrax che si occupa di aviazione civile.
«Il trasferimento dei 90 voli di linea giornalieri dall’Aeroporto di Orio al Serio al terminal 1 di Malpensa ha avuto un buon avvio e tutte le operazioni di accettazione e imbarco si svolgono nel pieno rispetto dei tempi e senza disagi per i passeggeri».
Si torna a Roma. Da fine marzo sarà Blue Panorama a garantire il collegamento tra Orio al Serio e la Capitale: un volo giornaliero contro i 3 di Ryanair, ma su Fiumicino e non più Ciampino. Gli orari sono ancora in via di definizione.
Prove tecniche di dialogo ad alta quota. Con qualche turbolenza. A Milano l’assessore Maurizio Del Tenno apre il tavolo regionale tra le compagnie di gestione aeroportuali, allargando l’invito anche alla veronese Catullo.