«Dettagli», la mostra fotografica di Andrea Crupi allo Spazio Cam di Bergamo
FOTOGRAFIA. Sarà inaugurata in via San Tomaso 84 sabato 27 maggio alle 16,30, nel contesto di Art2night, e resterà aperta fino all’8 giugno.
FOTOGRAFIA. Sarà inaugurata in via San Tomaso 84 sabato 27 maggio alle 16,30, nel contesto di Art2night, e resterà aperta fino all’8 giugno.
Cammino e paesaggio. Prende il via domenica 4 settembre alle 9 allo Spazio Cam di via San Tomaso la 7 a edizione. Solo durante la giornata verranno svelati i quattro temi su cui lavorare. I partecipanti potranno inviare un unico scatto per ogni tema. Verranno messi on line e saranno poi valutati da una giuria: entro 60 giorni verranno proclamati i vincitori.
Maratona La rassegna «Immagina», curata dai fotografi Crupi, Taeggi e Acerbis, fino a domenica 24 incrocia musica, letteratura, disegno, video, immaginazione, riflessione, analisi, con un programma che spazia dalla mostra tradizionale alla proiezione di «film fotografici» di autori internazionali, a un progetto collettivo realizzato da e con il pubblico.
Il 27 settembre l’evento dello Spazio Cam dedicato a fotoamatori e appassionati di fotografia torna in città, in una veste autunnale. Quattro temi da interpretare e un giorno di tempo a disposizione, tra scalette, musei, monumenti e giardini
Tre le foto del libro, scritte sui muri lapidarie, quasi cimiteriali: «Last night 14 12 2012»; «15 12 2012 / The end»: «ultimo giorno di vita del reparto di Psichiatria» dei Riuniti di Bergamo. Un libro che racconta l’identità di un luogo.
Sono 828 le fotografie, scattate da 128 fotografi, che partecipano al concorso fotografico «Bergamo. Una e mille sorprese», promosso da Comune di Bergamo, GAMeC e rivista Orobie in collaborazione con il Circolo Fotografico di Dalmine e il Cna.