Atalanta, il profilo tecnico di Rui Patricio: «pararigori» e buoni piedi, ecco perché dopo Musso è il 12° ideale
L’approfondimento di Gianluca Besana
L’approfondimento di Gianluca Besana
L’approfondimento di Gianluca Besana
Dopo la breve sosta per le vacanze natalizie, l’Atalanta di Gasperini è chiamata al difficile impegno contro il Sassuolo allenato da De Zerbi, che è la “sorpresa” di questo primo scorcio di stagione. Prima di addentrarci nell’analisi di numeri dei …
Non mancheranno di certo gli applausi (meritati) da parte dei supporter nerazzurri per Consigli, per la prima volta, domenica, di nuovo, a Bergamo dopo il trasferimento, nella scorsa estate, al Sassuolo.
Il sito whoscored.com ha inserito il portiere atalantino, insieme a Cristiano Ronaldo, nell’undici ideale della settimana dei cinque principali campionati di calcio europei.
Andrea Consigli giocherà nel Sassuolo. Manca ancora l’ufficialità, ma il portiere ha salutato i giornalisti che erano a Zingonia per la conferenza stampa di Colantuono segno che ormai c’è l’accordo tra i due club.
Il Napoli cerca un sostituto di Pepe Reina, praticamente tornato al Liverpool, e l’attenzione dei partenopei si è concentrata anche su Andea Consigli, numero 1 dell’Atalanta. I possibili sostituti sono Colombi o Sportiello.
Sarà il 27enne portiere nerazzurro Andrea Consigli il protagonista della puntata di «TuttoAtalanta», la trasmissione sportiva in onda come ogni lunedì sera in diretta dalle 20.50 su Bergamo Tv (canale 17 digitale terrestre – streaming www.bergamotv.it ).
Non succede, ma se succede. Sei vittorie di fila e la Bergamo nerazzurra impazzisce di gioia. Circa 300 tifosi hanno accolto a poche ore dal termine della vittoriosa trasferta di Bologna la truppa nerazzurra all’ingresso dell’autostrada, all’uscita cittadina.
Cosa vuol dire essere atalantini. Nemmeno un 4-0 casalingo contro il Parma, non il Real Madrid, ha fatto mancare entusiasmo e voglia di festeggiare al Club Amici dell’Atalanta di Dalmine, che si è così ritrovato in compagnia dei giocatori nerazzurri Consigli e Yepes.
Occhio a quei due, attenti a quei due, che duo quei due. Andrea e Marco, chi sennò? Sì, è vero: il Genoa si è costruito in casa Perin, il Livorno Bardi, la Samp Fiorillo, il Toro Gomis. Ma vuoi mettere i nostri due, tutti e due?
A poche ore dalla chiusura, l’asta benefica delle maglie rosse del «Christmas Match 2013» ha già oltrepassato quota 7.400 euro, ad un passo dal montepremi raggiunto nella scorsa edizione. Dal primo giorno la maglia più quotata rimane quella della Zanzara De Luca a 500 euro.
Tegola sull’Atalanta che dovrà giocare il fondamentale match casalingo di domenica contro il Catania senza uno dei suoi pezzi da novanta: ci riferiamo al portiere Andrea Consigli, colpito dalla varicella.
Nel segno di Consigli e Denis. Primi per presenze e minuti giocati, «el tanque» anche capocannoniere (14 gol), con Cigarini primo negli assist (7), Carmona primo per le sanzioni subite , Bellini sfortunato: 22 gare su 37 perse per infortunio.
Lo strapotere della Juventus si è toccato con mano allo stadio «Azzurri d’Italia». A farne inesorabilmente le spese l’Atalanta al pari delle precedenti quattordici squadre che l’avevano affrontata. Non a caso nelle 17 gare sin qui disputate i bianconeri hanno concesso agli avversari soltanto quattro punti.