L’ultimo saluto ad Alfredo Calligaris, il «Professore» della medicina sportiva
Chiesa gremita (nel rispetto delle norme anti Covid) per rendere omaggio al padre della medicina sportiva scomparso venerdì all’età di 95 anni.
Chiesa gremita (nel rispetto delle norme anti Covid) per rendere omaggio al padre della medicina sportiva scomparso venerdì all’età di 95 anni.
L’ex dg dell’azienda sanitaria Bolognini di Seriate era accusato di aver costretto un concorrente a non ricorrere per un concorso.
Una notizia che ha fatto subito il giro del mondo della sanità bergamasca, un grande lutto per la sua famiglia e per quella allargata che ogni giorno incontrava all’Ospedale Bolognini e nella provincia per il suo ruolo di medico.
L’ex dg dell’Ao «Bolognini» è stato assolto dal Tribunale di Bergamo
Gli inquirenti, sulla base di intercettazioni telefoniche, sospettano che Amedeo Amadeo fosse consapevole che non tutto fosse regolare nei concorsi per i posti da primario.
Si è dimesso il direttore generale dell’ospedale di Seriate Amedeo Amadeo. La notizia è arrivata nella tarda mattinata di martedì 19 maggio.
La lista civica «L’Albatro» all’attacco. Amadeo replica: ferie da fare e minore richiesta, resterà aperta Alzano Lombardo.
Il pm ha chiesto il rinvio a giudizio per Amedeo Amadeo, direttore generale dell’azienda ospedaliera Bolognini di Seriate, accusato di peculato per aver utilizzato auto e autista aziendali per rientrare dalla Croazia dove si trovava in vacanza.
Consiglio comunale fiume a Seriate durato fino le 2 di notte. Molti gli argomenti che sono stati discussi prima della pausa estiva. Tra i temi trattati i voli notturni da ridurre sul territorio e la riapertura della Pediatria a settembre.
Per il Centro di eccellenza per malati di Alzheimer di Gazzaniga lunedì sarà una data importante che segna una tappa fondamentale nella storia dello storico ospedale «Briolini». Il numero dei pazienti raddoppierà in ragione dei maggiori spazi disponibili.
Il pm ha chiuso l’inchiesta per peculato che vede indagato Amedeo Amadeo, direttore generale dell’azienda ospedaliera Bolognini di Seriate. Amadeo è accusato di aver utilizzato l’auto aziendale e l’autista per rientrare dalla Croazia dove era in vacanza.
L’Asgi interviene sulle parole di Amedeo Amadeo parlando «effetto pregiudizievole per gli infermieri stranieri». Amadeo risponde: «Politiche del personale improntate al più rigoroso principio d’eguaglianza». L’Usb annuncia una denuncia.
La gravità degli errori segnalati dal collegio sindacale dell’Azienda ospedaliera Bolognini di Seriate «può essere ridimensionata» e per questo la Giunta regionale «conferma» la sua fiducia al direttore generale Amedeo Amadeo.
Il reparto di Pediatria sta per tornare all’ospedale di Seriate. Torna dopo quattro anni di esilio ad Alzano Lombardo: il 31 gennaio è prevista la fine lavori e l’inizio della posa arredi; venerdì 7 febbraio l’inaugurazione del rinnovato padiglione; il 1° maggio inizierà a funzionare il rinnovato reparto.
Resterà «Ospedale Sant’Isidoro», nome a cui è da sempre storicamente legata la struttura di Trescore Balneario. Ma per decisione della Giunta regionale, il presidio della cittadina termale verrà intitolato alla dottoressa Eleonora Cantamessa.
La Fondazione Credito Bergamasco ha donato alll’ospedale Bolognini di Seriate uno strumento di ultima generazione: si chiama Gemini e permette di gestire in modo automatico una lunga serie di analisi immunoenzimatiche.