Ecco la ferrata a Santa Croce, aspettando la Starsbox
OROBIE. San Pellegrino Terme, ultimata la seconda salita alla Pedezzina. Presto un’area picnic e la casetta sotto le stelle.
OROBIE. San Pellegrino Terme, ultimata la seconda salita alla Pedezzina. Presto un’area picnic e la casetta sotto le stelle.
I risultati. Fuori anche Alex Galizzi (Lega) e Loredana Poli (Patto civico). Escluso Mazzoleni (FdI), ex sindaco di Taleggio. Nel Pd Riva primo dei non eletti.
Valleve. Comune e proprietà non trovano l’intesa sul progetto di rilancio per la stazione chiusa ormai dal 2017. Gandolfi: «Un peccato, persa l’occasione per intercettare fondi pubblici».
Zootecnia. L’appuntamento in Valle Imagna ha inaugurato la stagione. Oltre cento bovini in concorso: la regina «Ginevra» arriva da Palazzago.
La manifestazione La cerimonia lunedì 25 aprile con le autorità e il presidente Unci Marcello Annoni. Un’intitolazione dello spazio destinato al mercato che doveva essere fatta due anni fa ma che la pandemia ha bloccato fino a quest’anno.
Per anni anche bus organizzati per portare i ragazzi a Serina. Il proprietario: «A malincuore, ma non è più sostenibile». Ospitò Mia Martini e Riccardo Fogli.
Il Comune risponde alla proprietà, dicendosi disponibile al ritiro degli impianti in Torcola Soliva. Il sindaco: per la riattivazione chiediamo aiuto alla Regione. Il privato: un bene per il paese, per noi erano un debito.
Alex Galizzi ammette di aver fatto domanda per ottenerlo. «Se per una volta lo Stato ti ridà una quota del tuo denaro vieni screditato».
A Camerata Cornello l’insediamento della nuova amministrazione di Gianfranco Lazzarini si è aperto con il botto: la richiesta del capogruppo di minoranza di annullare la nomina per metà maggioranza, primo cittadino compreso.La replica: «Attacchi infondati che non porteranno a nulla».