Il Viminale a prefetti e questori «Più controlli su strade e caselli»
Lo stato di allerta 2, si sottolinea, comporta «una fase di pre allarme per probabili o imminenti atti terroristici».
Lo stato di allerta 2, si sottolinea, comporta «una fase di pre allarme per probabili o imminenti atti terroristici».
Per dare un calcio alla violenza e aprire gli stadi alla gente, agli appassionati, agli sportivi, alle famiglie parte l'operazione “Campo praticabile”, un complesso di strategie messe a punto per il campionato di calcio, che si apre oggi con la prima partita».
In Lombardia per i furti di rame dal 2012 a oggi il Gruppo Fs Italiane ha stimato un danno economico pari a due milioni e 426mila euro, di cui 511mila per i costi degli interventi necessari al ripristino della circolazione.
«Cosa facciamo per contrastare i furti? Tutto quello che possiamo, usando al massimo le nostre forze. A seconda dei turni abbiamo 2-3 pattuglie di Volanti sulle strade, se non 3-4». Così il questore Dino Finolli, che dice «no» alla giustizia fai da te.
«Da anni diciamo quello che finalmente oggi ha dichiarato il capo della polizia. E mi fa piacere che l’abbia detto perché sembrava quasi che la nostra fosse una litania a cui nessuno voleva credere». Parole di Luigi Menditto, segretario del sindacato di polizia Siulp.
Le parole del capo della polizia Alessandro Pansa: «È pacifico che con 15mila poliziotti, altrettanti carabinieri ed alcune migliaia di finanzieri in meno diamo in questo momento un servizio di sicurezza inferiore rispetto al passato».