Bergonzoni: «Più che l’informazione mi interessa la formazione, più che l’attualità la coscienza» - Video
Intervista all’attore che è stato a Bergamo nella rassegna della Fondazione Donizetti D’Incanto.
Intervista all’attore che è stato a Bergamo nella rassegna della Fondazione Donizetti D’Incanto.
Bergonzoni a Bergamo con «Trascendi e sali» lo abbiamo intervistato dopo lo spettacolo e ci ha parlato dell’attualità del messaggio del suo spettacolo scritto e messo in scena prima della pandemia.
Diretto dallo stesso Bergonzoni, che ne ha curato anche le scene, e da Riccardo Rodolfi, «Trascendi e sali» andrà in scena, dopo venerdì 18 giugno, anche sabato 19 giugno alle ore 19.
Dopo Novecento con Alessandro Baricco, è Trascendi e sali, di e con Alessandro Bergonzoni, il secondo dei due spettacoli selezionati da Maria Grazia Panigada, direttrice artistica della Stagione di Prosa e Altri Percorsi della Fondazione Teatro Donizetti di Prosa, per gli eventi legati alla riapertura del Teatro Donizetti con la comune denominazione di «D’Incanto».
Online la performance di musica, parole e danza. Guarda qui il video.
Baricco, Bergonzoni, Rea e Trovesi, l’inedito incontro tra Michael League, Lionel Loueke, Bill Laurence e Jeff Ballard. Il Donizetti rinnovato apre di nuovo le sue porte e dopo l’inaugurazione e la Donizetti Revolution vol. 7, propone altri quattro appuntamenti da non perdere
Riapertura ufficiale per il Teatro Donizetti, venerdì 28 maggio alle 18. L’occasione verrà celebrata con «D’incanto», una performance ideata da Maria Pia De Vito, Francesco Micheli e Maria Grazia Panigada con la regia dello stesso Micheli.
Da gennaio (Covid permettendo) di nuovo in scena nel restaurato teatro Donizetti. In cartellone 21 spettacoli. Il pubblico sarà contingentato per le misure di sicurezza, ma la volontà è quella di riprendere dopo la brusca interruzione della scorsa primavera.