«A Roma con Maroni se è una cosa seria» Gori: ho contribuito a salvare il risultato
Le reazioni del sindaco di Bergamo dopo il voto referendario in Lombardia e in Veneto.
Le reazioni del sindaco di Bergamo dopo il voto referendario in Lombardia e in Veneto.
Il Pd lombardo si è riunito nella mattinata di sabato 27 maggio al Pirellone per discutere del suo ruolo in vista delle prossime scadenze politiche.
Alfieri, segretario del Pd: «Davanti a questi passaggi delicati ci deve essere l’unità di tutta l’opposizione per un obiettivo importante che è quello di mandare a casa Maroni»
«A Maroni diciamo: partiamo subito», ha affermato il segretario lombardo del Pd Alessandro Alfieri, in una conferenza stampa al Pirellone .
Matteo Renzi è arrivato a Bergamo alle 13,40 a sostenere la candidatura di Giorgio Gori a Palafrizzoni. «Noi dobbiamo andare a convincere la gente e dare speranza, ora dobbiamo convincere i bergamaschi. E quando sarà sindaco, andate a tirargli la giacchetta».
Sotto la pioggia e alla fine di una settimana di passione per il Pd. Non ci si poteva aspettare molto dalla chiamata alle urne di ieri per scegliere il segretario regionale democratico. Per la cronaca vince il renziano Alessandro Alfieri
I nove consiglieri 5 Stelle hanno abbandonato l’Aula del Consiglio regionale della Lombardia, in segno di protesta, all’arrivo del cardinale Angelo Scola che deve tenere un discorso. Il cardinale: gli immigrati sono una potenzialità.
Non chiamatelo il Renzi lombardo. Anche se le caratteristiche ci sono tutte: l’età (41 anni) e il curriculum (bocconiano). Il varesino Alessandro Alfieri non rinnega di essere un supporter del sindaco di Firenze, ma il suo obiettivo è un altro: un Pd autonomo dalle correnti nazionali.
La Festa della Lombardia cadrà il 29 maggio, giorno in cui nel 1176, a Legnano, la Lega dei Comuni lombardi sconfisse l’esercito del Sacro Romano impero germanico. Il via libera definitivo è avvenuto oggi in Consiglio regionale.