Atalanta-Empoli: dati, storie, tattica. Ecco il bigino di presentazione
La presentazione di Massimiliano Bogni
La presentazione di Massimiliano Bogni
Il racconto di Dino Nikpalj
Si torna in campo, quattro giorni dopo l’emozionante pareggio contro il Manchester United. Concentrarsi sul campionato è la priorità, per trascorrere in tranquillità la sosta per le nazionali. Inutile girarci intorno: sul campo del Cagliari ultimo in classifica, p…
Abbiamo visto in alcuni approfondimenti precedenti il valore del settore giovanile at…
Il campionato è finito, ma l’Atalanta continua la sua stagione da protagonista: dopo i gol con la Nazionale maggiore di Caldara e Petagna, da sabato 3 giugno tre atalantini (più il bergamasco Gagliardini) saranno impegnati con l’Under 21.
Capitano non al top, ma potrebbe farcela. Non ci saranno Kessie, Hateboer, Freuler e Conti.
Nerazzurri in emergenza a centrocampo: agli squalificati Freuler e Conti si aggiungono altre due assenze pesanti.
Il francese sembra il favorito per sostituire lo sloveno a centrocampo nel match con il Pescara.
Come Mancini, resterà al Perugia per questo campionato. Classe 1995, è un jolly che può giocare in molte posizioni
«Gagliardini va via? Che problema c’è, giocherà uno fra Grassi, Migliaccio o Melegoni. Obiettivi per il ritorno? Siamo i primi a non voler scendere dalla giostra: dobbiamo mantenere il clima che si è creato intorno all’Atalanta».
Non vince l’Italia, lo fa Bergamo e i suoi tifosi e la vittoria ideale è quella dell’Atalanta. Il ritorno di una formazione Azzurra al Comunale è una grande festa, nonostante il risultato sia stretto e di gol non se ne siano visti.
Più che la Nazionale azzurra potremmo chiamarla nerazzurra.
Trent’anni dopo l’ultima volta, Bergamo accoglie di nuovo l’Italia under 21. Lunedì 14 novembre al Comunale (ore 18,30, diretta tv su Rai Sport 1) gli azzurri ospitano i pari età della Danimarca per un’amichevole di lusso in vista dell’Europeo in Polonia (7-21 giugno, 12 squadre): entrambe sono qualificate.
Conti, Petagna, Gagliardini, Grassi e Caldara convocati per le amichevoli contro Danimarca (a Bergamo) e Inghilterra.
Indisponibile Kurtic che si è ancora allenato a parte. Mercoledì 26 turno over a Pescara?
Per Cabezas ormai si aspetta solo l’ufficialità e l’arrivo del giocatore dall’Ecuador. E potrebbe tornare Grassi dal Napoli, in prestito per un anno.
La notizia della cessione di Grassi al Napoli è diventata ufficiale e anche il sito internet dell’Atalanta augura al giocatore classe 1995 «i migliori successi sportivi e personali».
Una buona fetta dei numerosi messaggi inviati sabato dai telespettatori nel corso di «TuttoAtalanta diretta stadio», a Bergamo Tv, hanno riguardato la cessione di Alberto Grassi al Napoli.