Addio a Leonida Sporchia, fu il papà di «Rtl 102.5»
IL LUTTO. Pioniere delle radio libere a Bergamo, fondò «Radio trasmissioni lombarde». Lunedì 30 ottobre l’ultimo saluto.
IL LUTTO. Pioniere delle radio libere a Bergamo, fondò «Radio trasmissioni lombarde». Lunedì 30 ottobre l’ultimo saluto.
Sebino. Da un’altezza di circa 830 metri il distacco di un ammasso roccioso caduto in un’area disabitata. Il rumore udito anche sull’alta sponda del lago. Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 13 febbraio.
I tre bergamaschi tra i 15 nomi presentati dagli azionisti storici di Bergamo, Brescia e Cuneo, rappresentati rispettivamente dal Patto dei Mille, Patto di sindacato azionisti Ubi e Fondazione Cuneo.
Siamo entrati nel mese di agosto, mese di vacanza per eccellenza e mese di viaggi. Molti partono, infatti. Si ha la sensazione, però, che lo stile delle partenze e dei viaggi di questo agosto non sia quello dell’agosto di un passato più o meno recente. Vengono in mente, soprattutto, i mitici anni del boom economico. «Dal 1956 al 1965 raddoppiarono le presenze negli alberghi e quelle nei campeggi …
La nuova politica che sta nascendo sotto i nostri occhi in questi giorni, è nuova per tanti, diversi motivi. Intanto le facce che appaiono di più non sono quelle di prima. Il povero Renzi sta attraversando il suo deserto. È proprio sparito. E la notizia che, qualche volta, lo fa tornare a galla è proprio questa: che è sparito. Insomma si parla di lui per dire che non parla più. Per la verità, cir…
«Assolutamente sì», «assolutamente no». Sono espressioni che sono entrate nel linguaggio di tutti i giorni. Talvolta «assolutamente» viene usato da solo in risposta a una domanda. Sono modi di dire. E proprio per questo si è tentati di liquidarli senza particolari attenzioni. Ma non è necessario essere linguisti o sociologi navigati per sospettare che i modi di dire non sono «soltanto» modi di di…
Alcune decine di preti della diocesi stanno preparando il trasloco. Cambio di parrocchia. In questo stato di fatto, tipico di ogni estate, viene la voglia di quelle domande che non si pongono quasi mai perché sono troppo semplici. Oppure sono così generali che bisognerebbe scriverci un libro. E allora meglio non parlarne. Una di quelle domande – ripeto: semplici e difficili – è quella di sempre: …