Gamec, Simona Bonaldi è la nuova presidente del Direttivo
LA NOMINA. Già responsabile delle Relazioni esterne, guiderà il Consiglio direttivo della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo per il prossimo triennio.
LA NOMINA. Già responsabile delle Relazioni esterne, guiderà il Consiglio direttivo della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo per il prossimo triennio.
LA NUOVA SEDE. Il direttore Giusti: «Nei lavori dell’artista cercheremo chiavi di lettura per il nostro tempo». Il presidente Barcella: metteremo in evidenza la sua arte ma non pensiamo a una sezione monografica.
Due esposizioni L’autore milanese ha lasciato da anni il mondo dell’arte, ora è operatore socio-sanitario. In Sala delle Capriate l’installazione «Time no Longer».
La corsa Giovanna Ricuperati resta l’unica candidata. «Alcune delle grandi aziende hanno individuato lei come miglior interprete di visioni e progettualità».
Confermato per altri cinque anni il direttore artistico Lorenzo Giusti.
Verrà eletto il 9 giugno e subentrerà ad Ercole Galizzi per il prossimo quadriennio.
L’assemblea ordinaria ha conferito al presidente uscente Emilio Zanetti la carica di presidente onorario della Banca Popolare di Bergamo. L’assemblea ha inoltre rinnovato il Consiglio di Amministrazione, giunto alla sua naturale scadenza.
Un’infornata di nomi di peso dell’imprenditoria bergamasca per le banche rete del gruppo Ubi. È quanto trapela sulle nomine passate ieri al vaglio del Consiglio di sorveglianza, che dovranno essere ratificate dalle prossime assemblee dei singoli istituti.
La sfida per cambiare Bergamo, dare alla città più slancio, renderla più attrattiva, anche per sfruttare al meglio l’occasione di Expo 2015, si gioca sul terreno delle idee e del coraggio. La crisi ha insegnato che solo le imprese innovative, capaci di puntare sulla qualità dei loro prodotti e sull’applicazione dei principi di sostenibilità, sono riuscite a crescere e ad affermarsi, anche sul pia…