Treviglio Basket, coach Carrea: «Non vedo l’ora di cominciare»
Michele Carrea, 39 anni, milanese, da una settimana è il nuovo coach della Blu Basket 1971.
Michele Carrea, 39 anni, milanese, da una settimana è il nuovo coach della Blu Basket 1971.
Verso la conferma di Mauro Zambelli alla guida della squadra trevigliese di basket.
Nel giro di sole 24 ore la Cassa Rurale ha sostituito l’allenatore Adriano Vertemati volato sulla panchina del Bajer Monaco a fianco di Andrea Tricchieri. A gestire il club trevigliese sarà Devis Cagnardi, bresciano di 44 anni, originario di Pisogne.
Lo storico allenatore trevigliese sarebbe in partenza come secondo di Trinchieri al Bayern Monaco. Al suo posto potrebbe arrivare Fabrizio Frates.
Cin cin a Cece Ciocca, numero uno degli allenatori del pallone a spicchi cittadino.
Serie A2 già col pensiero rivolto alla prossima stagione sportiva dopo il definitivo stop da parte della Federbasket deciso la scorsa settimana.
È ufficiale: l’atteso derby Cassa Rurale-Bergamo si disputerà lunedì prossimo 9 marzo al PalaFacchetti alle ore 21. Lo ha comunicato la Federbasket aggiungendo che la sfida tra le rappresentanti orobiche di serie A2 verrà giocata a porte aperte.
Campane a festa per il basket cittadino dopo la vittoria sul parquet della favorita Trapani. Grande momento per la squadra trevigliese in campionato.
Basket, una buona domenica per le bergamasche. Soprattutto per il team cittadino, che contro il Trapani è tornato a vincere dopo oltre un mese a bocca asciutta.
È lo statunitense Collins l’«eroe» della Cassa Rurale che ha superato a fil di sirena del tempo supplementare il Biella a casa sua.
È allarme rosso per la Cassa Rurale che è arrivata a cinque sconfitte di fila, virtualmente fuori dai play-off.
Anche in difesa la squadra di coach Adriano Vertemati non è risultata al top delle migliori prestazioni.
Dispiace parecchio lasciare ad Agrigento la posta in palio dopo aver condotto per tre quarti di partita e oltre.Fatale, in particolare, alla Cassa Rurale gli ultimi 60 secondi dove i padroni di casa erano avanti di un’unica lunghezza(74-73).
Dieci giornate al termine della regular season di serie A2. Diversi gli obiettivi per Cassa Rurale e Bergamo con i trevigliesi a caccia del miglior piazzamento per i successivi playoff-promozione.
Secondo ko di fila della Cassa Rurale sconfitta al PalaFacchetti dal Torino per 68-80. Trevigliesi sotto tono dall’inizio alla fine. Sempre costretti a rimontare non hanno mai mandato segnali agli avversari di poterli rimontare.
Champagne natalizio per la Cassa Rurale che domenica 29 (alle 18) giocherà a Rieti nel secondo turno del ritorno di regular season. Viceversa brindisi amaro per il fanalino di coda Bergamo che spera di rialzarsi, sempre domenica prossima, in casa contro il Tortona (ore 18 palla a due).
Vince la Cassa Rurale al PalaFacchetti sul Trapani (70-59) come da pronostico. Un successo meritato anche se capitalizzato nell’ultima frazione di gioco. I trevigliesi erano partiti al rallentatore tanto da subire un preoccupante 13-21 dopo 10’.
L’effetto-derby, questa volta, ha voltato le spalle al Bergamo. Tutto secondo il copione annunciato alla vigilia: a vincere la sfida campanilistica è stata la super favorita Cassa Rurale di Treviglio.