Atalanta, il tridente e il «peso» dei gol: ecco tutti i dati. Retegui, Lookman, De Ketelaere: chi porta più punti?
L’approfondimento di Enrico Mazza
L’approfondimento di Enrico Mazza
L’INIZIATIVA. «Grazie a chi ha indagato e scoperto la verità». Con i connazionali pensa a un corteo sul luogo del delitto.
IL PROGETTO. A dieci giorni dall’apertura, il totale delle promesse di pagamento per l’asta benefica delle 26 maglie dell’Atalanta del Christmas match ha già raggiunto quota 31mila euro.
GIOVEDÌ LA SEMIFINALE. L’Atalanta è volata in Arabia per la Supercoppa italiana: giovedì 2 gennaio la semifinale contro l’Inter. Non ci sarà Cuadrado (lesione al bicipite femorale destro) mentre Ruggeri ha recuperato.
CALCIO. L’attaccante nerazzurro, eroe della finale di Europa League a Dublino, premiato a Marrakech dalla Confederazione calcistica africana.
IL PREMIO. L’atalantino è il grande favorito per il Pallone d’Oro africano che sarà assegnato lunedì sera 16 dicembre in Marocco. A Parigi era stato 14° a livello planetario, stavolta conterà di più la tripletta al Bayer nella finale di Europa League.
SERIE A. Conto alla rovescia per la ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali: sabato 23 novembre l’Atalanta è attesa dalla trasferta sul campo del Parma (fischio d’inizio alle 20,45).
CALCIO. L’attaccante, rientrato in Italia, è stato visitato dallo staff nerazzurro: lieve il «pestone» subìto durante un allenamento della nazionale nigeriana. Ci sarà sabato (23 novembre) alla ripresa del campionato a Parma.
CHAMPIONS LEAGUE. Mercoledì alle 21 l’Atalanta scenderà in campo a Stoccarda per la quarta giornata della fase a campionato. Il dubbio principale riguarda il modulo: tridente o trequartista dietro a due punte?
CALCIO. Dopo la goleada al Verona, i nerazzurri mettono nel mirino la gara di mercoledì 30 al Gewiss con i brianzoli. Gasperini potrebbe dare spazio a chi ha giocato meno e intanto lunedì 28 ottobre volerà a Parigi con Ademola per il premio.