In 105 in partenza da Bergamo «Per noi un gesto di gratitudine»
Il viaggio Questa mattina all’alba l’arrivo a Roma per l’omaggio a Francesco con migliaia di altri fedeli
Il viaggio Questa mattina all’alba l’arrivo a Roma per l’omaggio a Francesco con migliaia di altri fedeli
È un privilegio antico segno di un fortissimo e speciale legame con il Papa. I giovani dell’Azione Cattolica vegliano la bara del Papa nella Basilica di San Pietro, giorno e notte fino a domani mattina quando sarà chiusa e portata …
Pubblichiamo stralci di un comunicato di Pax Christi Italia sulla morte di Papa Francesco: «Ti diciamo … grazie per aver indicato a questa Chiesa, nei tuoi 12 anni di servizio come Pietro, le strade della luce della fede, della gioia …
I precedenti Dalla tragedia del dg viola a quella del medico sociale: in totale 35 gare dell’Atalanta rinviate per vari motivi
Stezzano La band si sarebbe dovuta esibire stasera: «Si accodano alla logica del governo» Il sindaco: «Sensibilità per la scomparsa del Papa». Al vice Bresciani le critiche sui social
In città Mattino Le vie del sacro Ore 10:00 - Fiera dei Librai Ore 12:30 - Pomeriggio Visite guidate in Provincia Ore 14:30 - In provincia Mattino Villa di Serio, in attesa della Festa della Madonna del Buon consiglio Ore 07:30 - Foresto Sparso Festa del patrono San Marco Ore 08:00 - Covo, 80° anniversario della Liberazione Ore 08:30 - Curno, Festa della Liberazione Ore 09:00 - Terno d’Isola, 8…
IL RICORDO DEL PAPA. Più di 60 mila fedeli in San Pietro. Il corteo funebre a passo d’uomo sabato 26 aprile, «Poveri e bisognosi accoglieranno la bara»: segui la diretta su Bergamo Tv e sul sito de L’Eco dalle 10.
Il 25 aprile ricorre l’ottantesimo anniversario della Liberazione della nostra penisola da parte dell’esercito alleato insieme alle partigiane e ai partigiani. Abbiamo scelto tre libri presentati in questi giorni che parlano di alcuni “resistenti” della nostra terra
IL FUNERALE. Sabato 26 aprile, alle 15, i funerali del giovane magazziniere morto in un incidente stradale.
TRAGICO INCIDENTE. Esami tossicologici negativi, nessun precedente penale per il 71enne arrestato nella tarda serata di martedì 22 aprile contro cui si è schiantato il poliziotto motociclista Federico Troletti. La Procura indaga per omicidio stradale.
IL DRAMMA. Vittima un impresario edile originario di Somendenna: Stefano Vitali lavorava da solo nel cantiere della sua villa a Spino. Investito da due pannelli da 150 kg. Il vicino: «Insospettito per il furgone, sono entrato e l’ho trovato senza vita».
Stefano Vitali è la quarta vittima sul lavoro del 2025. L’anno scorso erano state 23: 16 in Bergamasca più 7 bergamaschi morti fuori provincia.
Zogno Vittima un impresario edile originario di Somendenna: lavorava da solo nel cantiere della sua villa a Spino Investito da due pannelli da 150 kg. Il vicino: «Insospettito per il furgone, sono entrato e l’ho trovato senza vita»
Costa Volpino Esami tossicologici negativi, nessun precedente penale per il 71enne contro cui si è schiantato Troletti
Saranno celebrati sabato alle ore 15 nella chiesa parrocchiale della «sua» Loreto i funerali di Roy Caleb Soliz Omonte, il magazziniere 22enne che il giorno di Pasqua ha perso la vita all’ospedale Papa Giovanni XXIII, dopo un tragico schianto in …
Nessuna esecuzione di canti e brani musicali a Romano in occasione della cerimonia, domani, per il 25 aprile a 80 anni dalla Liberazione. Lo ha comunicato alle associazioni cittadine interessate il presidente del consiglio comunale, Paolo Patelli (Lega). «Una manifestazione …
IL DRAMMA. Ad allertare i soccorsi un vicino, che ha notato il furgone parcheggiato e si è insospettito.
ITALIA. Baruffa politica intorno ai cinque giorni di lutto nazionale proclamato dal Consiglio dei ministri di ieri per manifestare il pubblico cordoglio della Repubblica per la scomparsa del Papa e Vescovo di Roma.
IN CITTÀ. Grande il dolore per la scomparsa del 22enne morto dopo un tragico schianto in moto.