Visit Bergamo, cresce il turismo: +22% in città, +13% in provincia
L’ANALISI. «Bergamo non attrae solo per la sua bellezza, ma anche per la relazione tra residenti e turisti». Lanciato il nuovo sito.
L’ANALISI. «Bergamo non attrae solo per la sua bellezza, ma anche per la relazione tra residenti e turisti». Lanciato il nuovo sito.
I DATI. In provincia, nel 2023, arrivi cresciuti del 10,9% e presenze del 16% con circa due milioni di pernottamenti. Per la prima volta i turisti dall’estero sono stati più numerosi dei nostri connazionali.
Bergamo Film Meeting. Sabato 18 marzo all’auditorium anteprima nazionale del cortometraggio «18 Marzo», scritto e diretto da Beppe Manzi. «Un atto di amore alla città dopo il Covid».
La coreografia. Nella palestra di via Bellini, 270 ragazzi delle scuole di danza del territorio si sono ritrovati per lo show di danza che animerà il centro sabato 21 gennaio.
La sfida è far sentire gli ospiti al sicuro, perché dietro alla voglia di viaggiare ancora si cela la paura del contagio. Intanto gli alberghi e i b&b della città iniziano a riaprire le loro porte ai turisti (fatto non scontato) e qualche prenotazione inizia ad arrivare.
Cultura, enogastronomia e attività all’aperto i punti di forza per attrarre visitatori nei mesi estivi. Sanchez: abbiamo tanto da offrire in piena sicurezza. Call center e infopoint per informazioni e prenotazioni.
I risultati del premio «Il coraggio di innovare - Digital Award Edizione Turismo», iniziativa promossa da Regione Lombardia, coordinata da Unioncamere Lombardia, realizzata in partnership con Meet the Media Guru.
Sono quasi 1.400 le adesioni finora pervenute: l’obiettivo per il pomeriggio del 3 luglio è arrivare a oltre 11mila.