Ultras atalantini con torce a Lione Bloccati in 11, rilasciati in mattinata
Sono incappati nei controlli molto severi della polizia francese agli ingressi dello stadio.
Sono incappati nei controlli molto severi della polizia francese agli ingressi dello stadio.
Si va dai 2 anni e 8 mesi a 2 anni. Il fatto avvenne il 16 gennaio del 2016 in via Mai.
La Curva Nord ha preso posizione sull’inchiesta, resa nota nella mattinata di martedì 7 marzo dalla Questura, che vede coinvolti anche alcuni tifosi atalantini, con un comunicato rivolto alla città.
Claudio Galimberti era stato sorpreso nella zona del baretto in occasione di AlbinoLeffe-Empoli del 2009.
Nessuna conseguenza per i disordini di Bergamo. Si va verso il divieto di trasferte solo se si ripeteranno atti di violenza
E’ arrivata la sentenza di appello del maxi-processo agli ultrà sul tifo violento che vede imputate 143 persone. I giudici hanno confermato nel complesso la sentenza di primo grado ma hanno ridotto di un mese le pene ai tifosi che hanno partecipato all’assalto di Alzano Lombardo durante la Berghem Fest perchè il reato di radunata sediziosa è stato considerato prescritto.
Anche gli acerrimi rivali dell’Atalanta hanno fatto sentire la loro solidarietà con uno striscione davanti a L’Eco di Bergamo.
Il pm Laura Cocucci aveva chiesto 3anni con obbligo di soggiorno per il leader ultrà nerazzurro.
In pieno centro città, scritta di sostegno da parte di una tifoseria storicamente rivale come quella partenopea.
Il provvedimento sarebbe legato all’acquisto nella città marchigiana di materiale pirotecnico professionale destinato esclusivamente all’uso da parte di titolari di porto d’armi.
Giorgio Saurgnani, di Romano, era stato scarcerato lunedì 9 febbraio, ma giovedì 11 la Digos è tornata a fargli visita.
Un nutrito gruppo di sostenitori nerazzurri ha manifestato con cori e fumogeni fuori dalla casa circondariale.
Bergamo non è Belfast. Sabato pomeriggio la nostra tranquilla città è diventata il teatro di una guerriglia urbana combattuta contro le forze dell’ordine e contro i tifosi dell’Inter da un manipolo di giovani «assettati di sangue», per citare il capo della curva interpretato da Diego Abatantuono in uno dei suoi film più celebri. Che cosa è passato nella testa di quei ragazzi, cosa li può aver spi…
Le immagini dei tafferugli sono registrate su due antiquate videocassette Vhs, il giudice ha «congelato» il processo a 10 ultrà e ha disposto che i filmati siano riversati su dvd.
«Con Galimberti abbiamo fatto il nostro dovere, chi si comporta bene non ha nulla da temere». Il questore Girolamo Fabiano vuole evitare di sollevare un polverone sul Daspo al «Bocia» Claudio Galimberti e la conseguente protesta di un centinaio di ultrà della Nord che sabato, prima della partita del trofeo Bortolotti, nell’intervallo e al termine dell’incontro lo hanno scortato fino in questura c…
Pronti per una settimana tutta dedicata ai colori nerazzurri, i 7 giorni di passione per l’Atalanta che danno il via alla nuova avventura in serie A.
Il gup Ezia Maccora stamattina, giovedì 2 luglio, ha rinviato a giudizio per associazione a delinquere il «Bocia» Claudio Galimberti, leader degli ultrà atalantini, e altri cinque tifosi nerazzurri.
Prima della sentenza del maxi processo sugli ultrà, nell’udienza di lunedì mattina il pm Carmen Pugliese ha replicato alle arringhe degli avvocati difensori degli ultrà e le sue sono state parole dure.
«Abbiamo deciso di rimettere la querela il 18 marzo scorso, dopo aver ricevuto una lettera di pentimento da parte dei quaranta tifosi imputati per essere entrati a Zingonia il 4 maggio 2010».
Il presidente nerazzurro Antonio Percassi ha lanciato un messaggio di speranza e di sportività prima di Atalanta-Sampdoria di domenica, partita che segna lo stop alle restrizioni per i tifosi. Le sue parole sono apparse sul sito ufficiale del club.