Atalanta, ancora 7 sfide per un 2017 indimenticabile
Da qui a fine anno i nerazzurri giocheranno in media una match ogni 4 giorni tra campionato, Europa League e Coppa Italia.
Da qui a fine anno i nerazzurri giocheranno in media una match ogni 4 giorni tra campionato, Europa League e Coppa Italia.
Giacomo Randazzo e la sua storia in nerazzurro. Ma per un anno è stato ai vertici del Torino che sabato sfiderà l’Atalanta.
Il rendimento dei nerazzurri è di quelli bifronte: 17 punti in casa e soli 2 in trasferta.
Parlano Fumagalli e Biffi, collaboratori di mister Gasperini: «Dovremo essere bravi a fare la partita e a neutralizzare i giocatori granata di talento»
Erano rimasti feriti 11 tifosi granata. Accusato il bergamasco Giorgio Saurgnani, 29 anni.
L’Atalanta ha conquistato la sua prima vittoria in campionato piegando per 2-1 e in rimonta il Torino: granata in vantaggio al 9’ st con Iago Falque su punizione, i nerazzurri hanno subito riequilibrato il punteggio con Masiello al 9’ st e al 37’ st Kessie ha firmato il definitivo 2-1 su rigore decretato per un fallo di De Silvestri su Gomez. Tre punti che regalano serenità.
«Ljajic e Belotti non ci sono e dobbiamo verificare le condizioni di Martinez e Maxi Lopez». È un Toro spuntato quello che domenica si presenterà a Bergamo per affrontare l’Atalanta.
I granata arrivano domenica a Bergamo con in porta il numero uno della nazionale inglese.
Brutta notizia per il Torino, prossimo avversario dell’Atalanta (si gioca domenica 11 settembre alle 15 al Comunale di Bergamo), che dovrà rinunciare per tre settimane al capocannoniere del campionato, il bergamasco Andrea Belotti, autore di quattro gol nelle prime due giornate.
«Abbiamo vinto con merito, abbiamo rischiato nel primo tempo su due contropiedi molto pericolosi dell’Atalanta, in particolare su quello di Pinilla, ma poi abbiamo gestito e fatto la partita».
L’Atalanta è caduta a Torino contro i granata perdendo per 2-1. Due errori difensivi di Dramè e Stendardo hanno favorito i gol di Bruno Peres (35’ pt) e Maxi Lopez (dopo 20 secondi nella ripresa), i nerazzurri hanno dimezzato il ritardo con la punizione di Cigarini al 37’ st, ma non hanno pareggiato nel forcing finale. Espulso nel recupero de Roon che salterà la Roma come Cigarini, in diffida e a…
Si è svuotata buona parte dell’infermeria alla vigilia della sfida esterna al Torino (in programma domenica 10 aprile alle 15): de Roon e Pinilla sono da considerarsi recuperati dopo i problemi di sovraccarico dei giorni scorsi e dunque potranno essere regolarmente convocati.
Il giovane, residente a Romano di Lombardia, e tifoso della Juveera stato arrestato a giugno: è accusato di aver lanciato una bomba carta nel derby della Mole del 26 aprile scorso.
Anche al Comunale di Bergamo il ricordo delle vittime di Parigi prima della partita di Atalanta-Torino.
Le note della Marsigliese al Comunale prima di Atalanta-Torino. Sul tabellone dello stadio è comparsa la foto di Valeria Solesin, la ragazza di Venezia morta al Bataclan
La Marsigliese, l’inno francese, risuonerà anche domenica 22 novembre al Comunale di Bergamo prima di Atalanta-Torino a ricordo degli attacchi terroristici sferrati dai fanatici jihadisti a Parigi e mister Reja, in conferenza stampa, non può non toccare questo delicato argomento.
«Millantavo, sono frasi senza fondamento, volevo soltanto scherzare con gli amici». Così si è difeso Giorgio Evenzio Saurgnani, il 28enne assicuratore di Romano arrestato perché sospettato di aver lanciato l’ormai famosa bomba carta durante l’ultimo derby di Torino ferendo 11 tifosi granata.
Bombe carta e feriti per il derby di Torino. Minacce e botte tra giocatori a Bergamo, alla fine di Atalanta-Empoli. Sono gli ingredienti velenosi della 32ª giornata del campionato. La A si avvia a salutare la stagione 2014/’15 e sembra aver deciso di dare il peggio di sé per non farsi rimpiangere durante la pausa estiva, in un crescendo irresponsabile.
Si invocava a buon diritto il ritorno al successo dei nerazzurri dopo un estenuante digiuno di un paio di mesi. A non concederci nemmeno un punticino un Torino che per tre quarti di gara ci ha mestamente relegato al ruolo di comparsa.