Sciopero trasporti del 13 dicembre: Atb e Teb corse regolari. Trenord: possibili disagi
LA MOBILITAZIONE. Confermato lo sciopero di 24 ore indetto dal sindacato Usb Lavoro Privato, ma Atb e Teb viaggiano regolarmente.
LA MOBILITAZIONE. Confermato lo sciopero di 24 ore indetto dal sindacato Usb Lavoro Privato, ma Atb e Teb viaggiano regolarmente.
Lo scontro è avvenuto verso le 16.30 a Redona in via Martinella.
L’intesa tra Comune, Ferrovie e Teb è cosa praticamente fatta. Nelle ore di punta si mira a un servizio ogni 5 minuti, ma per questo bisogna utilizzare il terzo binario.
Gli effetti del possibile prolungamento a Vertova della T1. I tempi di percorrenza verso Bergamo scenderebbero del 35% rispetto agli attuali.
Affidato allo studio Ets l’aggiornamento dello studio preliminare della tratta Bergamo-Villa d’Almè.
Prosegue la raccolta per sollecitare la linea T2 da Bergamo a Villa d’Almè, promossa dal sindaco di Lenna, Jonathan Lobati.
Predisposto un servizio sostitutivo via bus da Bergamo a Ranica e da Albino a Torre Boldone.
Disponibili all’Atb Pont e consultabili anche on line o con la nuova App.
Domenica 24 aprile 2016 il Tram Bergamo – Albino spegne sette candeline offrendo al territorio un bilancio più che positivo: oltre 22 milioni di passeggeri trasportati (22.450.000), 3.847.000 chilometri percorsi e una pagella da 7+ per la qualità del servizio offerto (indagine di soddisfazione dei clienti 2015).
Possibili disservizi su tutta le rete. Non garantito il collegamento con lo stadio. Regolare quello per l’aeroporto e la Teb.
Fosse un candidato alle elezioni, avrebbe già vinto. Fosse un quesito referendario, altro che quorum sfumato: tutti a votare. Il prolungamento della linea T1 del Tram delle valli fino a Vertova incassa un sostegno trasversale.
Il sindaco del Comune seriano Luigi Gualdi scrive a Teb e Provincia per manifestare la propria disponibilità.
Le proposte di Legambiente e Italia Nostra per la mobilità provinciale: investimenti sul trasporto pubblico.
La Teb tira le orecchie alla Regione. Lo fa con un’istanza formale e con toni istituzionali, ma la richiesta è perentoria: annullare il taglio del 3% dei trasferimenti al tram delle Valli, stabilito con decreto della Direzione generale infrastrutture e mobilità del Pirellone il 1° aprile scorso.