In diecimila alla StraBergamo, un fiume colorato fra il Sentierone e Città Alta - Foto e video
L’EVENTO. Domenica 10 settembre è scattata la 45ª edizione. Migliaia i partecipanti sui quattro percorsi.
L’EVENTO. Domenica 10 settembre è scattata la 45ª edizione. Migliaia i partecipanti sui quattro percorsi.
LA MANIFESTAZIONE. Si parte il 9 settembre con il villaggio dedicato a bambini e famiglie in piazza Matteotti, poi gli Stati generali del turismo enogastronomico e la marcia non competitiva.
Domenica 23 settembre si terrà a Bergamo la 42a Strabergamo. La partenza della corsa sarà in Piazza Matteotti e sul Sentierone, nei pressi della Chiesa di S.Bartolomeo, dove da venerdì 21 in serata verrà allestito il villaggio sportivo. Gli organizzatori prevedono un afflusso di 10.000 persone.
Ormai non più solo la grande classica di corsa ma anche un fine settimana all’insegna del divertimento per tutta la famiglia. Le iscrizioni online.
Nonostante l’allerta meteo e il cielo nuvoloso, il tempo è stato clemente per buona parte della mattinata e dunque per il popolo di camminatori (l’organizzazione ha comunicato i dati ufficiali: erano in 7.190) che ha partecipato domenica 13 settembre alla Strabergamo la festa è stata completa. Dopo le 11, però, è iniziato a piovere e dunque i più lenti hanno concluso l’avventura bagnati.
Torna anche quest’anno l’immancabile appuntamento con la Strabergamo, la marcia non competitiva più importante della nostra città, tra le più rinomate anche a livello regionale, che da 39 edizioni chiama a raccolta migliaia di appassionati sportivi bergamaschi, ma non solo.