Si drena l’acqua da un cantiere di via Ghirardelli, ma il Morla non è esondato-Foto/Video
IL SOPRALLUOGO. Con la luce del sole si fa il punto sulla nuova bomba d’acqua che ha colpito Bergamo nella serata di lunedì 23 settembre.
IL SOPRALLUOGO. Con la luce del sole si fa il punto sulla nuova bomba d’acqua che ha colpito Bergamo nella serata di lunedì 23 settembre.
LIETO FINE. Angoscia mercoledì per la scomparsa di un bimbo di 10 anni con disabilità che poi è stato trovato verso le 8 della mattina di giovedì 13 giugno: dormiva riparandosi sotto un’auto. Sta bene.
PROTEZIONE CIVILE. A mezzogiorno i cellulari nel territorio lombardo riceveranno un messaggio accompagnato da un suono riconoscibile, si tratta di un test del Dipartimento di Protezione civile: chi lo riceve non ha nulla da temere e non dovrà fare nulla, tranne leggere il testo e toccare lo schermo. Online un questionario.
METEO. L’assessore Beduschi: «La richiesta dello stato di calamità partirà nei prossimi giorni, piena disponibilità dal governo». La Protezione civile ha emesso per domenica 23 luglio l’allerta gialla per rischio temporali in Lombardia.
Un trenino sta già aspettando tutti i bambini per portarli nel villaggio di Babbo Natale, tra mangiafuoco, trampolieri, zampognari, bande e soprattutto mercatini. Domenica 4 dicembre, dalle ore 9 alle 19, il Comune di Mapello si prepara ad ospitare la magia del Natale
Ha fatto tappa anche al centro vaccinale di Bergamo, allestito nell’area esterna dell’Ospedale Papa Giovanni, la visita che il capo Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, ha tenuto sabato 12 febbraio in terra orobica.
Sette sindaci di capoluogo della Lombardia, tra cui Giorgio Gori per Bergamo, replicano ad Attilio Fontana, governatore della regione, sul tema della Rsa, le Residenze sanitarie per anziani.
Dopo Pasqua e Pasquetta, anche il 1° maggio lo passeremo chiusi in casa? «Credo proprio di sì, non credo che passerà questa situazione per quella data. Dovremo stare in casa per molte settimane».
Allerta arancione per rischio neve emanata dalla Protezione civile in provincia di Bergamo. Ecco le previsioni per la giornata di venerdì e le decisioni per strade e scuole.
La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio neve dalla mezzanotte di oggi, giovedì 25 gennaio.
Il fenomeno sarà particolarmente intenso nella giornata di domenica 21 gennaio.
Condizioni ottime per il veglione in piazza, anche se in serata la nuvolosità aumenterà.
Il limite della neve si è alzato in queste ore a causa dell’aumento delle temperature. Attesi altri 80 centimetri in quota ma ora l’attenzione si sposta sul rischio valanghe. La regione dirama un’allerta arancione (medio-alta).
Codice giallo della Protezione civile. Possibili precipitazioni giovedì e venerdì. E attenzione al vento forte.
Codice giallo della Regione Lombardia dalla mezzanotte per rischio precipitazioni e venti forti.
Codice arancione (moderata criticità) per diverse zone della Lombardia, Bergamasca compresa.
Dalla Mezzanotte fino alla serata di giovedì 7 settembre anche nella Bergamasca.
La Protezione civile ha emesso un avviso di moderata criticità per diverse zone della regione, tra cui la Bergamasca.
La sala operativa della Regione ha emesso un allerta con codice giallo: precipitazioni forti soprattutto al pomeriggio.
Dalla mattinata di domenica ecco arrivare gli annunciati rovesci temporaleschi.