Il nuovo prefetto Luca Rotondi: «Cantiere in stazione e sicurezza sono le priorità»
L’INSEDIAMENTO. Prende il posto di Giuseppe Forlenza: «Entusiasmo per il nuovo incarico. Cerco sempre di portare vicinanza al territorio e ai sindaci».
L’INSEDIAMENTO. Prende il posto di Giuseppe Forlenza: «Entusiasmo per il nuovo incarico. Cerco sempre di portare vicinanza al territorio e ai sindaci».
LA PRIMA CAMPANELLA. Vertice in Prefettura: le misure per il sottopasso (che poi verrà chiuso) e le Autolinee. Forlenza: massima attenzione. La sindaca: fermare l’accesso ad alcune aree.
SICUREZZA. Le 11 unità dell’Esercito che si erano aggiunte alle 15 già assegnate saranno impiegate anche per il presidio della zona ferroviaria insieme alle Forze dell’ordine. Da inizio anno controllate 2.403 persone.
L’APPUNTAMENTO. La manifestazione ciclistica amatoriale ripropone i tre tradizionali percorsi da 89, 128 e 161 chilometri, attraverso 6 Valli e 37 Comuni.
L’ACCORDO. Tra gli obiettivi la prevenzione dei furti con nuove telecamere. I progetti presentati saranno inviati al Viminale per l’ok al finanziamento
La nomina. Giuseppe Forlenza arriva da Rimini, dove guidava la Prefettura dal 2020. Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola giovedì 22 dicembre.
Il 2 Giugno In piazza Vittorio Veneto la cerimonia con l’Alzabandiera. In via Tasso il conferimento del titolo a commendatori, ufficiali e cavalieri.
Adriano Coretti, dopo 22 anni in terra bergamasca comincia una nuova sfida professionale.
Proroga fino al 31 dicembre 2019 dell’operazione «Strade Sicure», relativa all’impiego del contingente di 7.050 militari nei servizi di vigilanza
La riunione in Prefettura del coordinamento delle forze di polizia in vista delle imminenti festività.
Al centro della riunione di ieri in Prefettura le misure di sicurezza per il vertice sull’agricoltura. Varchi e metal detector allo studio in piazza Vecchia.
Misure di sicurezza imponenti sia a difesa dei ministri che delle manifestazioni nelle diverse zone della città.
Reso pubblico l’elenco della Prefettura.Obiettivo: valutare la disponibilità di strutture pronte ad accogliere un massimo di 300 profughi.
All’indomani dell’approvazione da parte della Camera delle modifiche alla legge sulla legittima difesa, in attesa ora di sbarcare al Senato, è questa la fotografia della «Bergamo a mano armata», che comprende ogni genere di utilizzo di un’arma
Sono circa un centinaio quelli che hanno manifestato in Prefettura preoccupati per le conseguenze di questa decisione.
Sabato 25 marzo il presidio davanti alla Prefettura. Per i Comuni bergamaschi si passa da 4,5 a 1,4 milioni. A rischio i servizi per minori, anziani e disabili
Il centrodestra a Palafrizzoni: «Quattro milioni per un altro edificio vuoto dalle 17 in poi»
Il parlamentare bergamasco Gregorio Fontana denuncia: «Commissioni sempre più in affanno. Con questo ritmo a Bergamo ci vorranno tre anni per smaltire solo gli arretrati. Urgente riforma sistema Commissioni».
Nel 2016 le domande presentate sono state 335, ma solo 134 i permessi rinnovati. Nel 2015 furono 273 Via Tasso: «Non è un diritto acquisito, approfondiamo caso per caso». Le statistiche: nessuno l’ha mai usata.
Vertice in via Tasso con i rappresentanti delle forze dell’ordine, anche in vista dei festeggiamenti di piazza che caratterizzeranno il Capodanno.