Il maggiore Tucci, 30 anni a Zingonia. Un encomio corale
CISERANO. Il 28 maggio andrà in pensione. I Comuni dell’area di competenza come segno di ringraziamento sabato al palazzetto gli consegnano l’encomio solenne.
CISERANO. Il 28 maggio andrà in pensione. I Comuni dell’area di competenza come segno di ringraziamento sabato al palazzetto gli consegnano l’encomio solenne.
Gli organo-silani sono composti ibridi ottenuti da silani, molecole a base di atomi di silicio, e idrocarburi organici. La separazione dei diversi tipi di MP viene effettuata conducendo esperimenti in laboratorio. Le MP utilizzate nell’esperimento sono state scelte tra le …
(ANSA) - RIO DE JANEIRO, 11 GEN - Di fronte al rischio di nuove proteste da parte dei sostenitori radicali dell'ex presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, il governatore di Rio de Janeiro, Claudio Castro, ha rafforzato oggi la sicurezza nelle principali …
Dal direttore del grande cantiere ai materiali hi-tech: significativo l’impegno delle aziende orobiche Miriam Gualini: ci ha scelti Renzo Piano, grande orgoglio.
Un profilo del rapper varesino, fra i più interessanti del momento. Il 3 luglio al Fabric di Bergamo
Giovedì 20 febbraio la sentenza sul presunto giro di spaccio che avrebbe incrociato elementi di spicco del mondo ultrà atalantino con frequentatori della movida cittadina. Comminate pene per trent’anni di carcere.
Radames Pezzoli, 94 anni, alpino di Gazzaniga, conserva gelosamente foto e oggetti dei duri anni in Germania dopo l’8 settembre fino all’avventuroso ritorno a casa.
Sul caso del ragazzo di 15 anni di Stezzano che lunedì si è lanciato nel vuoto dall’ultimo piano del liceo Lussana ed è ora gravissimo in ospedale, il pm Lucia Trigilio ha aperto un’inchiesta contro ignoti per lesioni gravissime.
Facce attonite e sguardi bassi martedì mattina al Lussana, a ventiquattr’ore dalla tragedia che lunedì si è consumata, in pochi attimi, nel cortile interno, dove uno studente di 15 anni è stato soccorso dopo un volo di 16 metri.
«Mi ha abbracciato, poi è uscito dalla classe e non lo abbiamo visto più». Il suo compagno di banco ha gli occhi lucidi e non si dà pace. È l’intervallo, nella classe Terza U a indirizzo Scienze applicate, e i ragazzi cercano di consolarsi l’uno con l’altro.