Quando l’arte incontra la fragilità A Bergamo aprono le Officine Tantemani
Il nuovo progetto in via Suardi 6 partirà con un week-end di festa. Corsi di ceramica e stampa rivolti ai disabili e ora aperti anche a tutta la città.
Il nuovo progetto in via Suardi 6 partirà con un week-end di festa. Corsi di ceramica e stampa rivolti ai disabili e ora aperti anche a tutta la città.
In un’inedita collaborazione, Pigmenti e Fondazione Donizetti rendono omaggio al celebre compositore bergamasco Gaetano Donizetti dedicandogli una parete del Liceo linguistico Falcone ben visibile da via Broseta e realizzando l’evento Donizetti Street il 23 novembre.
Al via un’iniziativa di crowdfunding per sostenere il progetto dei richiedenti asilo della serigrafia «Tantemani»
Scade giovedì 5 novembre alle 18 il termine per votare il progetto della realtà nata al Patronato San Vincenzo.
La riflessione di don Fausto Resmini, cappellano delle carceri , su «Time specific», il progetto di «Pigmenti».
C’è tempo fino al 5 novembre per votare il progetto della realtà collegata al Patronato San Vincenzo.
C’è tempo fino al 5 novembre per votare il progetto che prevede intervento socio artistici in piazze, in un ospedale, in un carcere, una casa di riposo e nelle scuole.
C’è tempo fino al 5 novembre per votare on line il progetto artistico e sociale della realtà nata al Patronato San Vincenzo.
Il progetto della realtà nata al Patronato San Vincenzo in lizza per il bando «Che fare»: aiutiamolo a vincere
Al via Ora d’Aria nelle ex Carceri di Sant’Agata: dal 28 settembre e fino al 4 ottobre l’obiettivo principale è quello di animare un’area di Bergamo di grande importanza come questa, attraverso iniziative culturali e di partecipazione, che vedano i cittadini protagonisti negli itinerari di scoperta proposti.
Il 4 e 5 luglio a Bergamo, sotto il viadotto di Boccaleone 11 artisti da tutta Italia per 10 pilastri: Nemo’s, Seacreative, Fille Bertha, Collettivo FX + Astro Naut, Giorgio Bartocci, Andrea Casciu, Ale Senso, Geometric Bang, G loois e ilBaro. Nell’ambito della festa di Associazione Open Space, 10 street artist cambieranno definitivamente il volto di quello spazio abbandonato.
In occasione della riapertura della Accademia Carrara l’artista argentino Bosoletti reinterpreterá un dipinto della Pinacoteca per creare un ponte invisibile tra arte «tradizionale» e arte pubblica.