Confindustria, Ricuperati aggiorna la squadra: Claudia Persico nuova vice
LE NOMINE. La numero due di Federmeccanica sostituisce Laura Colnaghi Calissoni. Premiate le «Eccellenze al lavoro»: 43 dipendenti e 14 team.
LE NOMINE. La numero due di Federmeccanica sostituisce Laura Colnaghi Calissoni. Premiate le «Eccellenze al lavoro»: 43 dipendenti e 14 team.
Il progetto è ideato da Lions Club Bergamo Host in collaborazione con Accademia di Belle Arti Carrara. Le opere in mostra fino al 18 gennaio all’ex Ateneo in Città Alta.
Sostenibilità, attenzione alle risorse umane e crescita della filiera sono alcuni degli argomenti che saranno trattati all’interno del Festival «Città Impresa», la tre giorni dedicata alla cultura d’impresa in programma a Bergamo dal 18 al 20 novembre
«GammaDonna 2022». Prestigioso riconoscimento a Laura Bresciani (I.M.D.),Claudia Persico (Persico)e Giada Zambelli (Panestetic).
Un’eventuale zona rossa nei comuni di Alzano Lombardo e di Nembro, dal punto di vista delle imprese coinvolte riguarderebbe circa 3.700 dipendenti in 376 aziende, per complessivi 680 milioni l’anno di fatturato. Ciò secondo i dati 2019 forniti da Confindustria Bergamo per le aziende manifatturiere-industriali, comprendendo non solo quelle associate.
Siglata la partnership tra l’Atalanta e l’azienda di Nembro che ha realizzato gli stampi delle sedute. I lavori procedono spediti, tutto pronto per il 6 ottobre.
Pierino Persico l’idea dell’armonia delle forme l’ha sempre avuta, da quando da ragazzo imparava a fare il modellista, a lavorare il legno in modo da rendere concreti i progetti di qualsiasi oggetto: un telefono, una bottiglia, un rubinetto... Dal modello di legno si passa allo stampo e quindi al prodotto vero e proprio.
Tripudio di applausi per Massimo Lopez e tutti i musicisti che si sono esibiti sabato sera a Nembro per il 40° anniversario di Persico Group. Erano tutti occupati i 716 posti a sedere nel capannone, trasformato in sala da concerto, e qualcuno ha seguito lo spettacolo in piedi.
Dal sottoscala di Albino nel 1976 all’attuale sede di Nembro: tanti concerti per festeggiare una storia di successo. Il primo si è tenuto sabato 10 gennaio.
È filato liscio come l’olio il viaggio, almeno quello su strada, della Team Vestas. L’imbarcazione, incagliata e praticamente distrutta sulla barriera corallina di St. Brandon, nell’Oceano Indiano, durante una delle tappe della Volvo Ocean Race.