L’EuroAtalanta a quota 45 punti Gli stessi di tutto il campionato scorso
Un dato che fa pensare: i nerazzurri hanno raccolto in 24 match i medesimi punti di tutta la stagione passata, conclusa con una tranquilla salvezza.
Un dato che fa pensare: i nerazzurri hanno raccolto in 24 match i medesimi punti di tutta la stagione passata, conclusa con una tranquilla salvezza.
Un lungo viaggio con la voglia di tornare ancora una volta a Bergamo con i tre punti, proseguire il mini ciclo contro formazioni di seconda fascia e guardare da vicino le migliori del campionato.
I siciliani hanno conquistato 4 punti nelle ultime 2 partite, ma sono da sempre in zona retrocessione.
I rosanero sono staccati di 8 punti dal quartultimo posto, il primo utile per la salvezza, e contro i nerazzurri giocano il tutto per tutto.
Il tecnico romano ha allenato sia i nerazzurri che i rosanero: ecco il suo pronostico per il match di stasera.
Solo due partite giocate della nuova stagione e al Palermo, peraltro reduce dal pareggio di Milan contro l’Inter, è già cambio in vista. Davide Ballardini, secondo alcune voci dell’ambiente, non confermate ufficialmente, vorrebbe dimettersi dalla guida tecnica della squadra.
Ancora un passo dell’Atalanta verso la salvezza aritmetica dopo il punto conquistato nella trasferta di Palermo. Avrebbero potuto essere tre, perché i nerazzurri - sotto dopo 2’ per il rigore trasformato da Vazquez - avevano ribaltato il risultato con Borriello (rigore all’11’ pt) e Paletta (incornata al 10’ st), ma è riemersa la discontinuità nerazzurra fuori casa e Struna ha fissato il risult…
La prima finale, il primo colpo da ko per chiudere i conti in ottica salvezza per l’Atalanta, che mercoledì 20 aprile alla Favorita di Palermo in serata sfiderà la formazione di casa, in piena bagarre retrocessione e a chiaro rischio Serie B. Ne è cosciente il tecnico Edy Reja e soprattutto lo sono i nerazzurri, pronti al viaggio verso la Sicilia.
«La nostra situazione è disperata, ma con la Juventus sapevamo che andava così. Mi ha fatto male, invece, vedere il secondo gol del Frosinone, con i giocatori del Verona che si sono girati dall’altra parte, si tirano indietro invece di andare sulla palla». L’accusa, pesante, arriva dal presidente del Palermo Maurizio Zamparini.
Nuovo ribaltone , l’ennesimo di una stagione assolutamente folle, per il Palermo dopo la sconfitta di domenica sera (0-3) allo stadio Barbera contro la Lazio con conseguente vibrante protesta della tifoseria rosanero.
Non c’è ancora l’ufficialità del cambio in panchina, ma il vulcanico presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, mangia-allenatori per ecellenza, avrebbe ormai raggiunto un accordo con Fabio Viviani, ex tattico di Beppe Iachini, approdato in rosanero grazie alla segnalazione di Francesco Guidolin.
L’allenatore atalantino: «L’alta classifica non ci farà girare la testa, stiamo tranquilli, lavoriamo bene. Oggi non siamo stati abbastanza concreti». Palermo in crisi, Gerolin: «Manteniamo la calma».
La partita finisce 3-0. I nerazzurri in rete due volte nel primo tempo: Denis al 18’ sblocca il risultato, al 25’ Cherubin raddoppia. Nel secondo tempo Atalanta in dieci (Migliaccio espulso dopo 32 secondi), ma arriva il tris con de Roon al 79’.
Entrambe fuori dalla Coppa Italia, ma i siciliani con una squadra di Lega Pro,. E Zamparini ha messo 3 giocatori fuori rosa.
«Non siamo stati fortunati, abbiamo avuto tante occasioni, due salvataggi sulla linea, il rigore sulla traversa, non siamo stati concreti ed è un peccato».
«Non è ancora detta l’ultima parola, ma quello di Palermo è un passo determinante in chiave salvezza». Edy Reja è felice per il 3-2 con cui la sua Atalanta si è imposta in Sicilia. Adesso serve un solo punto ai nerazzurri per assicurarsi la permanenza in A.
Alla conclusione di una partita incredibile, l’Atalanta ha espugnato Palermo vincendo per 3-2. I nerazzurri, che sono rimasti in 10 dall’11’ st per l’espulsione di Avramov, sono ora a un punto dall’aritmetica salvezza che potrà essere conquistata domenica in casa contro il Genoa.