Valle della Biodiversità ad Astino: il 14 aprile la Festa di Primavera
Una giornata con decine di iniziative per cominciare la stagione all’aperto.
Una giornata con decine di iniziative per cominciare la stagione all’aperto.
COLLE APERTO. Investimento di 550mila euro, risolte numerose difficoltà durante il cantiere. Marchesi: «Area pedonalizzata, via le auto». Rinaldi: «Spazi per mostre e intrattenimento». Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola domenica 4 giugno.
Il bilancio. Nei sei orti che compongono la Rete lombarda 329.186 visitatori, +10% rispetto al 2019. Al «Lorenzo Rota» tante le attività promozionali.
Tempo libero Visitatori e turisti avranno l’opportunità di visitare i contenitori culturali di Bergamo, dall’Accademia Carrara alla Gamec, dall’Orto Botanico al museo di Scienze naturali Enrico Caffi e Bergamo 900.
Il ricco calendario autunnale delle tre sezioni dell’Orto Botanico “Lorenzo Rota” di Bergamo è un inno alla riscoperta delle piccole cose, dei nostri sensi e della natura in tutta la sua biodiversità. Tra laboratori, reading, aste e incontri
Organizzata dall’Associazione Amici dell’Orto Botanico, in collaborazione con il direttivo del parco, il 9 agosto ad Astino. Frutta e verdura di stagione per conoscere nuove persone e magari diventare volontari
Al via l’ottava edizione di «Tulipani 2018» in Città Alta: trionfo di colori e forme in una mostra aperta aperta a tutti.
Iniziativa nel fine settimana anche ad Astino con la pratica e la teoria degli orti urbani.
Fondi da destinare a progetti sul cibo nell’ambito del programma europeo Horizon 2020: si tratta del primo finanziamento europeo ottenuto dall’Ufficio Europa istituito dall’Amministrazione poco più di un anno fa nella struttura comunale.
Palafrizzoni lancia un altro weekend di apertura straordinaria per la Valle della Biodiversità.
In 5 mesi 28 mila persone hanno visitato la Valle della Biodiversità di Astino. Aperture straordinarie a novembre per entrambe le sezioni dell’Orto botanico.
Sabato 16 e domenica 17 maggio Bergamo partecipa al «Fascination Plants Day 2015», la «Giornata internazionale del fascino delle piante», promossa in tutto il mondo per avvicinare il grande pubblico agli affascinanti segreti del mondo vegetale e concentrare l’attenzione sul valore fondamentale della biodiversità.