Zanzare scatenate, uova nei parchi raddoppiate rispetto all’anno scorso
IL CENSIMENTO . Il monitoraggio di Ats e Museo «Caffi» certifica che la presenza è cresciuta. Le misure di Palafrizzoni per contenere la diffusione.
IL CENSIMENTO . Il monitoraggio di Ats e Museo «Caffi» certifica che la presenza è cresciuta. Le misure di Palafrizzoni per contenere la diffusione.
Tempo libero Visitatori e turisti avranno l’opportunità di visitare i contenitori culturali di Bergamo, dall’Accademia Carrara alla Gamec, dall’Orto Botanico al museo di Scienze naturali Enrico Caffi e Bergamo 900.
Si intitola «Ecotoni» il video realizzato nell’ambito dei festeggiamenti dei 100 anni del museo di Scienze Naturali Caffi di Bergamo. La presentazione sabato 8 dicembre in Città Alta.
Sabato 31 marzo, domenica 1 e lunedì 2 aprile l’orario di apertura della mostra «Noi abbiamo 100 anni loro molti di più. Dinosauri al Museo», al Museo Civico di Scienze Naturali Enrico Caffi di Bergamo, sarà continuato (dalle ore 10 alle 19) per una tre giorni di immersione totale nel mondo di dinosauri.
Catapultati da diverse ere geologiche fa nei luoghi simbolo di Bergamo, spopolano sui social, protagonisti dei selfie. Ma quanto ci costano le riproduzioni dei dinosauri per i cento anni del Museo di Scienze Naturali «Caffi», testimonial della mostra «Noi abbiamo cento anni, loro molti di più»?
Alle 3.30 di martedì mattina 27 febbraio i responsabili del Museo Caffi e di Geomodel hanno allestito l’«esposizione collaterale» della mostra sui dinosauri che si aprirà a marzo in Città Alta. Ecco dove sono i giganti della Preistoria. Pronti per un selfie?
La mostra del Museo civico di Scienze naturali sbarca in città per i 100 anni del museo. Dinosauri in giro per Bergamo da martedì 27 febbraio. Guarda le foto.
Cent’anni celebrati da spaventose creature. Il museo civico di scienze naturali «Enrico Caffi» per festeggiare il secolo di storia sceglie di affidarsi ai dinosauri. «Noi abbiamo cento anni, loro molti di più - Dinosauri al Museo» è infatti il titolo della singolare esposizione che da marzo proporrà una serie di riproduzioni a grandezza naturale di questi esemplari preistorici.
Citta Alta. Verrà realizzato entro Natale grazie alla donazione di 200 mila euro della famiglia di Franca Natta Pesenti. A nuovo tre locali oggi adibiti a deposito
Una serata dedicata ai pipistrelli. È l’iniziativa denominata «XX Notte europea dei pipistrelli» (European Bat Night) , per stasera al Museo civico di Scienze naturali Caffi in Città Alta, con il Cras Wwf Valpredina e il Gruppo chirotterologico «Le Sgrignapole».
Il ponte dell’Immacolata ha fatto registrare presenze significative nei musei di Bergamo.
Durante il Ponte dell’Immacolata tantissime persone hanno visitato i musei di Bergamo