Bergamo al voto: Apicella, Carnevali e Pezzotta a confronto. Risposte lampo sui temi caldi della città
SPECIALE ELEZIONI . Le ricette dei tre candidati sindaco di Bergamo su alcuni dei temi fondamentali della città: domande dirette, risposte brevi.
SPECIALE ELEZIONI . Le ricette dei tre candidati sindaco di Bergamo su alcuni dei temi fondamentali della città: domande dirette, risposte brevi.
L'Eco di Bergamo Incontra speciale elezioni: botta e risposta tra i candidati sindaco di Bergamo in vista delle elezioni amministrative del 8 e 9 giugno Li abbiamo «sfidati» su un format che li mette a confronto su 17 quesiti, prevedendo …
Il tribunale del Riesame ha accolto il ricorso della procura sul sequestro dei fondi della Lega in relazione alla truffa ai danni dello stato, stimata in 49 milioni, per rimborsi elettorali non dovuti dal 2008 al 2010 per cui sono stati condannati in primo grado Bossi, l’ex tesoriere Belsito e tre ex revisori conti.
Le scritte contro il vicepremier Salvini dopo i funerali di Genova. Sonzogni: atto intimidatorio, ma non abbiamo paura.
Le feste del Carroccio passano da 30 a 24. E i 5 Stelle «traslocano» a Zanica per l’affitto aumentato dagli «alleati». Cena per Fi, Pd: «Ricostruiamo».
Come hanno votato i bergamaschi? Un approfondimento interattivo con i risultati Comune per Comune e le quattro mappe della provincia con le aree di influenza dei principali partiti: Lega Nord, Partito democratico, Forza Italia e Movimento 5 Stelle.
«Sono e rimarrò populista: chi ascolta il popolo fa il suo dovere. Di ”radical-chic” gli italiani non ne hanno più voglia». Lo ha dichiarato Matteo Salvini commentando dal quartier generale della Lega, in via Bellerio a Milano, i risultati delle elezioni politiche. Il voto, ha aggiunto, ha «punito l’arroganza di Renzi e dei suoi».
La richiesta del leghisti Ribolla e Pecce a Palafrizzoni «nell’attesa della ripresa dei lavori».
«Si presenterà come Lega, in tutti i collegi e in tutte le città d’Italia»
Il sindaco di Bergamo: non confondiamo Lombardia e Catalogna. Il governatore: «Tragico errore del governo spagnolo».
Non sarebbe la prima volta che la Lega trasforma un incidente di percorso in un rilancio di segno opposto, specie se i guai piombano alla vigilia del tradizionale raduno di Pontida. Ma stavolta la questione è seria e la coda giudiziaria della condanna in primo grado di Bossi e Belsito per presunte irregolarità sull’utilizzo di fondi pubblici al partito ipoteca il futuro immediato del Carroccio. S…
Curiosa tesi del leghista Roberto Calderoli sui disagi subiti dai tifosi nerazzurri di ritorno da Reggio Emilia, città natale del ministro dei Trasporti.
Provvedimento del Tribunale di Genova per il caso dei rimborsi elettorali. Bloccati i conti anche a Bergamo. La rabbia di Salvini.
Malanchini segue a distanza e immortala un immigrato impegnato a scaricare rifiuti abusivamente a Comun Nuovo.
Il tradizionale raduno del Carroccio dedicato alla consultazione per l’autonomia lombarda e veneta.
L’autunno è caldo per il lavoro, l’estate invece lo è per l’immigrazione: lo standard è così da un po’ di anni. Ma questa volta, sul fronte della crisi umanitaria dei profughi, c’è un incrocio fra grande e piccola cronaca: può essere casuale, comunque alla fine tutto si tiene. Primo fatto: una mozione della Lega a Palafrizzoni chiede un regolamento che obblighi i cittadini, o gli enti, che si occ…
Oggi l’incontro del centrosinistra per il candidato alle Regionali. Ma il governatore per il momento pensa al 22 ottobre.
L’ex leader della Lega Umberto Bossi è stato ricoverato al Policlinico Gemelli a seguito di aritmie cardiache. Lo si apprende da fonti sanitarie. Sono in corso accertamenti.
Alla fine, nel pieno di questa estate torrida e politicamente anche un poco inutile, è scoppiata pure la polemica sull’apologia di Fascismo. Motivo: il Movimento Cinque Stelle e la Lega si oppongono alla proposta di legge del Pd, in discussione alla Camera, che prevede pene severe per il reato di «apologia di Fascismo», che pure è già presente nel Codice, in ossequio al dettato costituzionale, si…
Immagini riprese e pubblicate sul profilo Facebook del segretario cittadino leghista, Alberto Ribolla.