Alle Cornelle nata una scimmia scoiattolo - Foto e video
IL PARCO FAUNISTICO. I Saimiri sono tutelati dal programma europeo Eep. C’è un contest social per assegnare un nome al cucciolo nato a Valbrembo.
IL PARCO FAUNISTICO. I Saimiri sono tutelati dal programma europeo Eep. C’è un contest social per assegnare un nome al cucciolo nato a Valbrembo.
Da sabato 6 febbraio il Parco faunistico apre i cancelli della stagione 2021: ingressi contingentati e rispetto dei protocolli. Per Carnevale due date speciali: lunedì 15 e martedì 16 febbraio, i bambini fino a 11 anni che si presenteranno in maschera entreranno gratuitamente.
La cucciola è nata a luglio, sulla pagina Facebook del Parco dal 3 al 10 settembre il contest per darle un nome.
Al Parco Faunistico Le Cornelle è arrivata Lodi, una piccola tapira la cui nascita è salutata come un vero e proprio «dono» dai veterinari e dagli esperti del Parco.
Ha 10 anni, arriva da Atene ma è di Budapest, ed è una bellezza rara: al parco faunistico Le Cornelle di Valbrembo è arrivato Pancho, il rinoceronte bianco.
In occasione della Giornata Mondiale per la Terra, giunta quest’anno alla 48° edizione, il Parco faunistico Le Cornelle organizza, sabato 21 e domenica 22 aprile «Educazoo»: momenti di incontro, all’interno del parco, tra il pubblico, un naturalista e il mondo animale, protagonista indiscusso del parco.
La primavera bussa alla porta del Parco Faunistico Le Cornelle e lo fa nel modo più dolce, con le immagini straordinarie delle coccole tra il neonato cucciolo di Tamarino Edipo e il suo papà.
È a Valbrembo, su una voliera del Parco delle Cornelle, uno dei quattordici nuovi nidi di cicogna in Lombardia. Una presenza non in cattività che in Bergamasca mancava da 100 anni.
Doppio fiocco, rosa e azzurro, al Parco Faunistico Le Cornelle. A pochi giorni di distanza, sono nati due dolcissimi cuccioli di foca: un maschio e una femmina.
Cinquemila metri quadrati, un investimento da oltre un milione di euro e due ospiti davvero speciali: Rupa e Inda.
Via alla stagione del parco faunistico. Dal 28 febbraio voto social: il «piccolo» pesa già 50 chili
Le novità al parco delle Cornelle di Valbrembo non cessano di sorprendere. Dopo l’inaugurazione, l’anno scorso, della Savana, la prossima primavera i visitatori potranno sostare davanti alla nuova area degli elefanti.
Dopo la pausa invernale ha riaperto il Parco delle Cornelle. L’area di 126.000 mq accoglie circa 120 specie di animali, tra mammiferi, volatili e rettili, e quest’anno compie 35 anni.
Non ha un nome (per sceglierlo è stato organizzato un concorso attraverso la pagina Facebook de Le Cornelle) e neppure si sa se sia maschio o femmina.