Ex Acciaierie: vanno all’asta i locali della sala slot, ma il rilancio è in salita
CORTENUOVA. Gli spazi nel centro chiuso dal 2014 sono oggetto di una procedura fallimentare: si parte da 128mila euro.
CORTENUOVA. Gli spazi nel centro chiuso dal 2014 sono oggetto di una procedura fallimentare: si parte da 128mila euro.
Cortenuova. I titolari di un’azienda di lavorazione della gomma di Grumello individuati dalla Polizia locale.
Aree abbandonate. Nel parcheggio della grande area commerciale rimorchi abbandonati e rifiuti di ogni tipo. Nei parcheggi sotterranei segni di atti vandalici. Il reportage su L’Eco di Bergamo in edicola martedì 27 settembre.
Cortenuova La chiusura del multisala è definitiva e si sta trasferendo al centro commerciale Il Borgo di Romano di Lombardia. Ma al momento non ci sono date ufficiali per la nuova ripartenza.
Il «City park» tenta il rilancio della zona dell’ex centro commerciale chiuso nell’ottobre 2014 e lo fa con il bowling: entro sei mesi un bancone bar di 27 metri, 12 piste e 80 apparecchi gioco per bambini.
Si tratta di 470mila metri quadri a Cortenuova. Il sindaco: «Una nuova attività produttiva logistica potrebbe fare da volano all’arrivo di altre imprese».
Il centro commerciale di Cortenuova potrebbe venire rilanciato come base logistica per l’e-commerce. Ma intanto rimane abbandonato. Dal novembre 2014.
Cortenuova studia una soluzione per il centro commerciale chiuso dal novembre 2014: potrebbe diventare un polo per lo stoccaggio di merce destinata all’e-commerce.
La crisi inizia a colpire anche i centri commerciali: è un campanello d’allarme, scrive la Cisl, che non si può far finta di non sentire. Gli addetti sono quasi 400 in meno in due anni: si è passati dai 20.500 del dicembre 2011 ai 20.108 del dicembre 2013.