Il calcio di Baroni, dati e storie: ecco il bigino che presenta Atalanta-Lazio
La presentazione di Massimiliano Bogni
La presentazione di Massimiliano Bogni
Fan token, un termine inglese ai più sconosciuto ma che gradatamente sta entrando nel nostro lessico calcistico. Su Corner ce ne siamo già occupati per una presentazione nell’articolo che potete leggere QUI il 15 agosto 2021. E’ ora il caso …
Mercoledì 30 settembre i nerazzurri all’Olimpico hanno battuto i biancocelesti per 4-1.
Abbiamo salutato la «vecchia» Atalanta quando in genere avevamo già accolto quella nuova. E ora accogliamo quella nuova quando in genere staremmo già commentando le prime partite. Tutto strano. Strana è stata quella convulsa conclusione di stagione, con 13 partite…
Come succede che tutto cambi in un attimo o in poco tempo, come ci smarriamo per un n…
In occasione di TuttoAtalanta su Bergamo Tv verrà presentata la tradizionale vendita delle divise speciali.
Da qui a fine anno i nerazzurri giocheranno in media una match ogni 4 giorni tra campionato, Europa League e Coppa Italia.
Un’altra pretendente per Gomez: dopo Roma e Milan, ora è la Lazio a mettere nel mirino Papu Gomez. Ma per il momento l’offerta della società biancoceleste sembra debole per impensierire i tifosi nerazzurri.
Un campionato già incredibile potrebbe impreziosirsi all’ultima giornata con un quarto posto finale. La Lazio, staccata di un punto, non è più quella di un mese fa e nell’ultima giornata affronta il Crotone che con una vittoria potrebbe agguantare un’insperata salvezza.
Il capitano nerazzurro dice la sua e utilizza un hastah emblematico: #noidobbiamodarelesempio
Si sapeva che con Gasperini in panchina si sarebbero visti molti gol e pochi 0-0 e il debutto il campionato l’ha confermato. Peccato per l’Atalanta che la Lazio abbia segnato una rete in più: al Comunale di Bergamo è finita 4-3 per i biancazzurri.
È ormai una maledizione: l’Atalanta ha perso anche all’Olimpico di Roma contro la Lazio e ora sono diventate 14 le giornate senza una vittoria. Sembrava una serata favorevole e invece i nerazzurri, che avevano centrato un palo con D’Alessandro al 17’ pt, sono stati colpiti al primo tiro dei biancocelesti (Klose al 23’ st) e definitivamente affondati nel recupero (50’ st, ancora Klose).
«Non siamo ancora una grande squadra perché non abbiamo continuità giocando ogni tre giorni? I risultati stanno dicendo questo, in campionato stiamo perdendo tante occasioni, mentre in Europa League abbiamo trovato tanta continuità. Ma stiamo parlando di competizioni diverse, anche per atteggiamenti tattici».
Edy Reja batte la Lazio ma riconosce l’onore delle armi ai suoi ex ragazzi: «Abbiamo fatto un buon calcio, anche se la Lazio ha giocato meglio nel primo tempo e ha segnato. Abbiamo avuto difficoltà nel palleggio ma poi abbiamo avuto grande cuore nella ripresa e abbiamo creato difficoltà cambiando modulo».
«Vincendo solo in casa non si possono raggiungere grandi traguardi». Stefano Pioli domenica era realista: la sua Lazio aveva appena superato il Torino nell’ennesima prova vinta all’Olimpico, ma la sua testa era già a Bergamo, dove mercoledì i suoi giocatori sono chiamati a una prova di
maturità.
Si dice che non tutte le ciambelle escano con il buco. E, allora, perché non considerare un episodio a sé la prova decisamente sbiadita dei nerazzurri a Torino?