Inps, la mobilitazione dei lavoratori in Lombardia: giovedì 18 maggio assemblee e presidio anche a Bergamo
SINDACATI. Sono previste assemblee del personale, seguirà un presidio in viale Vittorio Emanuele dalle 10,30 alle 12,30.
SINDACATI. Sono previste assemblee del personale, seguirà un presidio in viale Vittorio Emanuele dalle 10,30 alle 12,30.
In via Borfuro e Sant’Orsola: gli immobili sono definiti «di pregio». L’ex inquilino Grasso: «Il canone mai adeguato, ma nessun privilegio».
I Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Lombardia si sono presentati in aula muniti di una bomboletta spray di «Anti cast», «Contro i parassiti della Casta». Una manifestazione per chiedere la cancellazione dei vitalizi agli ex consiglieri o la rimodulazione degli esborsi.
I conti dell’Inps «a rischio». L’allarme del presidente dell’Istituto, Antonio Mastrapasqua, non poteva passare inosservato. E a poco, tutto sommato, è valsa la precisazione, fatta quasi subito, che non si tratta di un rischio reale ma solo di problemi «tecnici»
Il bilancio dell’Inps «visto dall’esterno, può dare un segnale di non totale tranquillità». Lo dice il presidente dell’istituto di previdenza, Antonio Mastrapasqua, che ha annunciato di aver scritto ai ministri del Lavoro, Enrico Giovannini, e dell’Economia, Fabrizio Saccomanni