Il Garante: nei certificati di assenza, nessun dato sanitario
LA DECISIONE. L’Autorità è intervenuta a seguito di un reclamo presentato da una paziente.
LA DECISIONE. L’Autorità è intervenuta a seguito di un reclamo presentato da una paziente.
DA SAPERE. Il truffatore talvolta simula un guasto per chiedere di attivare un nuovo contratto, o di essere un fantomatico «ente di verifica» per ottenere le credenziali: le truffe che viaggiano sul telefono sono in aumento e utilizzano strategie sempre nuove e talvolta davvero fantasiose.
LA DOCUSERIE. Resi pubblici i messaggi disperati della mamma alla figlia. I legali si rivolgono al Garante della privacy.
(ANSA) - ROMA, 26 GIU - Chiamate promozionali effettuate senza il consenso dell'interessato o rivolte a numeri iscritti al Registro delle opposizioni, e assenza di controlli sui contratti acquisiti tramite contatti illeciti: il Garante per la privacy con queste motivazioni …
AGENZIA DELLE ENTRATE. Viene facilitata la presentazione del modello 730. Si potrà riportare i redditi di fonte estera soggetti a imposizione sostitutiva
LA NOVITÀ. La decisione riguarda anche avvocati e notai. Resta la possibilità di scaricare i documenti in via telematica con lo Spid, ma soltanto per sé.
IL FENOMENO. Tante le grosse aziende bergamasche cui vengono criptati i dati, con richieste onerose per lo sblocco. La Postale: «Meglio non assecondare e agire di prevenzione. I malware inseriti sfruttando connessioni poco sicure».
ATTUALITÀ. Le intelligenze artificiali consistono in macchine o programmi in grado di imitare alcune caratteristiche dell’intelligenza umana.