Raddoppio ferroviario, a Bergamo non ci saranno stop ai treni diretti verso Milano
IL CANTIERE. I binari resteranno attivi durante i lavori. Rfi : «Verranno solo spostati, cantiere in più fasi». L’intervento parte ad aprile.
IL CANTIERE. I binari resteranno attivi durante i lavori. Rfi : «Verranno solo spostati, cantiere in più fasi». L’intervento parte ad aprile.
NUOVI CANTIERE. Riguarda la realizzazione della nuova passerella di collegamento tra via Rovelli e via Rosa opera che verrà realizzata da Rete Ferroviaria Italiana (Rfi).
FERROVIE. Bus sostitutivi per garantire la coincidenza con gli orari ferroviari. Decise le fermate delle corse dirette da e per i paesi che ospitano le stazioni. Martedì 30 gennaio l’approfondimento di due pagine con la mappa dei servizi per studenti e pendolari.
Rubati i cavi delle pompe d’aspirazione. Il Comune: «Ci pensiamo noi, poi Rfi ci rimborserà, cosi apriremo il tutto.
Maurizio Gentile, amministratore delegato di Rfi ha confermato che sono confermati i finanziamenti per i tratti ferroviari verso l’aeroporto di Orio al Serio e per la linea Bergamo-Ponte San Pietro- Montello. La prima fermata che sarà realizzata quella dell’ospedale Papa Giovanni entro l’inizio del 2018.
La Regione conta sul fatto che la fermata ferroviaria dell’ospedale di Bergamo venga realizzata entro due anni. Questa la tempistica data dall’assessore lombardo alle Infrastrutture e mobilità Alessandro Sorte, durante la risposta a un’interrogazione in commissione regionale Territorio, sulla realizzazione della nuova fermata al Papa Giovanni XXIII.