Le giocatrici appaiono sui muri della città È il calendario solidale del Volley Bergamo
È la nuova trovata della Zanetti, tutte le foto delle campionesse sono come murales negli scorci più belli di Bergamo.
È la nuova trovata della Zanetti, tutte le foto delle campionesse sono come murales negli scorci più belli di Bergamo.
Il Gruppo Ubi Banca e Volley Bergamo Foppapedretti hanno presentato oggi a Bergamo una partnership tra il Gruppo bancario, terzo in Italia per capitalizzazione di borsa e la società di pallavolo femminile, tra le formazioni leader nella storia di questo sport.
Continua senza sosta il successo dell’undicesima Festa del Moscato di Scanzo, in scena fino a domenica sera 11 settembre sera nell’antico borgo di Rosciate.
Dopo il successo della prima serata con il grande spettacolo del comico Andrea Pucci e la presenza dei giocatori dell’Atalanta Paloschi e Caldara, torna venerdì sera 9 settembre l’appuntamento con la Festa del Moscato di Scanzo, uno degli eventi enogastronomici più attesi in tutta la provincia.
Si tinge ancora di azzurro il futuro di Eleonora Lo Bianco. L’alzatrice della Foppapedretti, infatti è stata richiamata in Nazionale dal commissario tecnico Marco Bonitta e lei, dopo qualche attimo di legittima titubanza, ha deciso di accettare e quindi, dal 5 luglio, sarà in ritiro a Cavalese per preparare le ormai prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro.
La schiacciatrice classe 1991 arriva da Vicenza per vestire la maglia della Foppapedretti.
Dopo cinque stagioni a Bergamo, dal 2002 al 2007, e tanti trionfi, Paola Paggi non aveva retto alla nostalgia ed era tornata «a casa» nell’ottobre 2014. Dove resterà per la sua ottava stagione.
Francesca Piccinini, la pallavolista che ha legato il suo nome a tantissimi successi della Foppapedretti, ha annunciato sabato 28 maggio l'addio alla maglia della Nazionale di volley femminile. .
La Foppapedretti cerca giovani atlete per le sue squadre: interessate le classi dal 2003 al 2006.
Sarà Katarzyna Skowronska l’opposto della nuova Foppapedretti: la schiacciatrice polacca torna in Italia cinque anni dopo aver lasciato Pesaro per la Turchia prima, la Cina, l’Azerbaijan e la Polonia dopo. E soprattutto dopo aver vinto ovunque.
Ha vinto tutto. In Italia e in azzurro. Sì, la signora delle vittorie è proprio lei, Martina Guiggi: 4 scudetti, 4 Coppa Italia, 5 Supercoppa Italiana, una Coppa Cev, una Challenge Cup, un campionato europeo e una Coppa del Mondo.
Sembra di tornare indietro di un anno, di questi tempi. Finita la stagione, partono a razzo le voci di mercato. Solo che un anno fa era solo una «voce», mentre adesso c’è di più: Celeste Plak, uno dei più grandi talenti del volley femminile, lascerà la Foppapedretti.
L’Atalanta è salva. Sì, salvezza aritmetica non si può ancora dire perché c’è una possibilità - che è un po’ come un 6 al Superenalotto, ma al contrario - che spedirebbe l’Atalanta in serie B. Ma a dispetto degli scaramantici, che cercheranno qualsiasi cosa da toccare, lo possiamo dire: l’Atalanta adesso è salva, e può cominciare a pensare seriamente al suo futuro, al sesto campionato di fila in …
La Foppapedretti, ha lottato, ha trascinato Gara3 della semifinale scudetto fino al quarto set, ma alla fine si è dovuta arrendere alla Nordmeccanica -Piacenza che nella sfida decisiva per l’accesso alla finale ha prevalso in casa sulle rossoblù per 3-1 con i parziali di 28-26, 23-25, 25-16 e 25-20.
Domenica 24 aprile, alle 20,30, al PalaBanca di Piacenza lo scontro fra la Foppapedretti e la Nordmeccanica per proseguire la caccia allo scudetto.
C’è da mettere in valigia il cuore e l’orgoglio. L’entusiasmo del PalaNorda. La grinta. E si parte per Piacenza. Perché non c’è tempo per ripensare a Gara1: venerdì alle 20.30 è di nuovo semifinale scudetto.
La Foppapedretti non finisce di sorprendere. Dopo la conquista della Coppa Italia, le rossoblù hanno centrato una nuova grande impresa eliminando dai quarti di finali di campionato Casalmaggiore, recente vincitrice della Champions League.
Foppapedretti-Pomì Casalmaggiore, vittoria 3-0 per le rossolù. E venerdì si va a Cremona per la Gara 2.
Ecco il ritorno al PalaNorda. Per la Foppapedretti e per la Coppa Italia. L’occasione è l’ultima di regular season, sabato alle 20.30 contro Sudtirol Bolzano, formazione guidata dal bergamasco, ex rossoblù, Stefano Micoli.
Volley Serie A1 femminile, il ritorno in campo dopo il trionfo tricolore di Coppa Italia è vincente per la Foppapedretti. A Modena, con la Liu Jo, oltre due ore di battaglia entusiasmante.