Museo delle Storie, ecco «Bergamo Box»: 11 percorsi per aziende e gruppi
L’iniziativa. In due cofanetti visite e itinerari, riservati per fruire del grande patrimonio del Museo nelle sue sei articolazioni, dalla Rocca al Campanone.
L’iniziativa. In due cofanetti visite e itinerari, riservati per fruire del grande patrimonio del Museo nelle sue sei articolazioni, dalla Rocca al Campanone.
Tre incontri estivi alla scoperta del centro. Si parte giovedì 29 giugno con Marcello Piacentini.
A dodici mesi esatti dall’ultima visita, riapre domani in Città Alta la sezione del Museo storico dedicata all’Ottocento. E con essa il Comune restituisce alla cittadinanza anche una parte della Rocca. Bergamo ritrova così uno dei suoi angoli più suggestivi, quella fortezza trecentesca che forse più di ogni altro scorcio cittadino è legata ai ricordi personali di ogni bergamasco.
L’iniziativa della Fondazione Bergamo nella Storia: appuntamento alle 21 del 15 agosto.
Dalla suggestione di tesori ricchi di storia, arte e cultura alle suggestioni del gusto. A Bergamo, palazzi e musei aprono le porte della stagione estiva con una proposta di qualità.
Più di 90 tra percorsi guidati, laboratori e progetti «su misura» per le scuole (ma anche per adulti e famiglie) nella guida alle attività didattiche della Fondazione Bergamo nella Storia per l’anno 2015-2016.
La Fondazione Bergamo nella Storia Onlus informa i suoi visitatori che nei giorni 5 e 6 aprile i musei rimarranno aperti. Ecco gli orari.
Una prospettiva decisamente insolita e affascinante: la città a 360 gradi da un punto di vista davvero eccezionale.