Luoghi Fai, in testa traghetto leonardesco e motonave
LA CLASSIFICA. I dati provvisori sulla Lombardia: ai primi posti Imbersago e «La Capitanio» loverese. Nella top ten anche Martinengo e Pradalunga.
LA CLASSIFICA. I dati provvisori sulla Lombardia: ai primi posti Imbersago e «La Capitanio» loverese. Nella top ten anche Martinengo e Pradalunga.
L’INIZIATIVA. Anche Palazzo Moroni aderisce alla campagna #Faiperilclima che si svolgerà nei fine settimana del 2 e 3 e del 9 e 10 novembre.
FONDO AMBIENTE ITALIANO. Sabato 28 e domenica 29 settembre laboratori, seminari, degustazioni e approfondimenti. La partecipazione ad alcune delle proposte è su prenotazione.
TEMPO LIBERO. Proseguono le iniziative proposte dalla Fondazione nello splendido palazzo nel cuore di Città Alta: ecco i prossimi appuntamenti.
Le visite Il 26 e 27 marzo a Bergamo. Quindici proposte in tutto il territorio orobico: iniziative a Treviglio, Brembate e Cerete. Gli studenti faranno da ciceroni.
Le giornate del Fai fanno il pienone in provincia di Bergamo. I tesori orobici aperti al pubblico grazie all’associazione sono stati presi d’assalto da migliaia di persone.
Bergamo riparte dai suoi tesori. Negli ultimi giorni L’Eco di Bergamo ha raccontato nel dettaglio la rinascita dei luoghi della cultura.
Non è certo uno dei tesori artistici bergamaschi più noti al grande pubblico, eppure con i suoi 3.834 voti la chiesa di Santa Maria della Consolazione, conosciuta anche come San Nicola, ad Almenno San Salvatore, è seconda nella classifica nazionale dei «Luoghi del Fai».
Non c’era domenica migliore per fare una passeggiata in centro a Bergamo: sole splendente, temperatura ideale, strade chiuse alle auto. Migliaia ne hanno approfittato per fare quattro passi sul Sentierone tra la fiera dei fiori e le bancarelle.